in ,

Preparate i fazzoletti! Suits ci regala una delle puntate più emozionanti di sempre

suits

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×12 di Suits.

Se la scorsa settimana il ritorno di Suits aveva reso i fan molto felici, la nuova puntata mette a dura prova gli animi più sensibili. Nella 6×12 si viaggia nel passato di Harvey e con lui si va ad affrontare i suoi demoni. Venite a scoprire cosa è successo, non ve ne pentirete.

Noi fan di Suits siamo ormai abituati a non sapere che tipo di emozioni aspettarci dalle nuove puntate. Ogni settimana potrebbe arrivare sul nostro piccolo schermo qualche gioia, qualche risata oppure una quantità infinita di lacrime. Nella 6×12, intitolata “The Paiting”, gli autori hanno scelto quest’ultima opzione. Se del passato di Harvey nel corso delle stagioni si è detto poco o niente, il vaso di Pandora è stato ufficialmente aperto nel 2017. La dodicesima puntata è centrata interamente sul rapporto di Mr. Specter con sua madre. Tutto il resto è, per una volta, semplicemente un contorno.

suits

Harvey vola a Boston, spinto da Donna, per cercare di riavvicinarsi alla sua genitrice con cui non ha contatti da molto tempo. Per l’esattezza dal giorno del funerale del padre, avvenuto sette anni prima. Lì ritrova anche suo fratello minore Marcus che lo accoglie a braccia aperte nel suo ristorante e nella sua dimora. Purtroppo anni di silenzi e rancori non buttano le basi per un incontro disteso in famiglia. Non sarà il barbecue della domenica, tanto per intenderci. Durante l’episodio vediamo inoltre in svariati e struggenti flashback cosa ha portato Harvey ad allontanarsi tanto dalla madre. Alcuni dettagli erano già stati rivelati ma solo nella 6×12 ci viene dato un quadro completo della vicenda.

suits

Questa puntata, più di tante altre probabilmente, ha fatto tornare a galla un pensiero che i fan di Suits covano da tempo. Per quale motivo Donna e Harvey non stanno insieme?

Scusate la parentesi un po’ frivola ma è impossibile non scriverci su. Tutto ma proprio TUTTO porta alla luce che Donna è la persona che più di ogni altro/a riesce a decifrare pagina per pagina il libro del cuore di Mr Specter. Ed è lui stesso ad ammetterlo, persino con sua madre. Ricordiamoci anche il sogno di Harvey con cui la scorsa puntata è stata aperta. Insomma, non resta che implorare gli autori di darci una gioia. 

Sullo sfondo, proprio come il cielo di contorno a un dipinto, Mike inizia un nuovo percorso in una clinica legale che lo riporta in azione. Louis invece si prende cura di un cliente di Harvey vista la sua assenza. I due faranno pace alla fine dell’episodio, decidendo di rimanere entrambi a capo dello studio. Nemmeno il cognome di Jessica verrà eliminato, perché in fondo si spera in un ritorno. Rimane aperto per ora il punto del rapporto tra Mike e Harvey, al momento parecchio in crisi. Cosa ci riserverà a questo punto la prossima puntata di Suits? Staremo a vedere….

Un saluto va come da tradizione agli amici della pagina di Suits Italia!

Leggi anche – Suits: come è nata questa Serie Tv

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

stranger things

Ho guardato tutto Stranger Things in una notte

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother è una storia vera