in ,

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Streghe

Streghe

Streghe è una serie televisiva statunitense trasmessa tra la fine degli anni novanta ed i primi anni del duemila. Le protagoniste delle prime tre stagioni sono Prue, Piper e Phoebe. Dopo aver trovato accidentalmente il Libro delle Ombre, Phoebe pronuncia una formula magica che restituirà a tutte e tre i loro poteri, di cui erano state private quando erano delle bambine. A questo punto le tre scoprono che il loro potere, il Potere del Trio, è molto forte, ma soprattutto che hanno un obbiettivo: combattere demoni e stregoni malvagi. Sin dall’inizio avranno al loro fianco un Angelo Bianco, Leo.
Successivamente, alla morte di Prue per mano di un demone chiamato Shax, subentra una terza sorella, Paige. Paige è infatti figlia della madre delle ragazze e del suo Angelo Bianco. Il Trio, nuovamente formato, continuerà dunque a combattere il male ed incontrerà numerosi personaggi, amici e nemici, che ci faranno compagnia per un totale di otto stagioni.

piper streghe

Streghe è ormai terminato da dieci anni, ma molto spesso capita che venga trasmesso in televisione, e noi lo vediamo ogni volta. Sarà perché non c’è nient’altro di interessante in TV? Sarà perché non abbiamo nulla da fare? O sarà perché ci manca un po’?

1. IL TRIO

streghe

“Il potere del trio coincide col mio!”

Quanto ci manca questo Trio fantastico? Sia che preferiate l’originario, sia che amiate Paige, di una cosa sono certa: anche voi sentite la mancanza del potere delle tre sorelle. Il potere del Trio era temuto, ma anche molto ambito dai demoni: è infatti praticamente indistruttibile proprio perché le tre, prima ancora d essere streghe, sono sorelle!
L’origine del Potere del Trio è dovuta a Melinda Warren, una strega antenata delle Halliwell. Melinda, mentre veniva bruciata sul rogo, non usò i suoi poteri per salvarsi. La strega preferì, infatti, pronunciare una profezia secondo la quale ogni sua discendente avrebbe avuto uno dei suoi tre poteri (telecinesi, stasi temporale e premonizione) ed avrebbe ampliato il Libro delle Ombre, fino al momento in cui sarebbero arrivare tre sorelle, le Prescelte, che avrebbero ricomposto il potere del Trio.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#‎VenerdìVintage‬ – Che fine hanno fatto gli attori di Will &Grace?

The Tudors

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori de ‘I Tudors’ ?