Vai al contenuto
Home » Star Wars

Star Wars: per la serie su Obi-Wan vedremo un Luke Skywalker “inedito”

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Poco prima dell’uscita e del successivo successo di The Mandalorian, Disney+ aveva annunciato una serie senza titolo ambientata sempre nel mondo di Star Wars, che vedeva Ewan McGregor riprendere il suo ruolo di Obi-Wan Kenobi. Protagoniste le sue avventure nel tempo tra Star Wars: Episodio III – Revenge Of The Sith e il suo eroico sacrificio per salvare la nascente Alleanza Ribelle. Durante questo periodo, l’ex mentore di Anakin Skywalker viveva in esilio nel mondo deserto di Tatooine, sorvegliando il giovane Luke Skywalker mentre cresceva nell’uomo che un giorno avrebbe salvato la galassia dall’Impero.

Secondo il sito FandomWire, apparirà un giovanissimo Luke Skywalker. Questi verrà mostrato come un bambino, in linea con la linea temporale in cui verrà impostato lo show. Inoltre, Joel Edgerton riprenderà il ruolo di Owen Lars, fratellastro materno di Anakin, che ha allevato Luke dopo la morte di sua madre, Padme Amidala, e la discesa di suo padre nel malvagio Darth Vader.

star wars

In precedenza, la serie su Obi-Wan era stata progettata per essere un film, ma sulla scia della ìperformance al botteghino di Solo: A Star Wars Story e il conseguente rimescolamento per il franchise, il concetto è stato modificato per il nascente servizio di streaming Disney+. La serie televisiva sarà diretta da Deborah Chow, che si è anche occupata di tre episodi di The Mandalorian.

Non si sa ancora come sarà il giovane Luke nella serie, o quale sarà esattamente il suo ruolo, ma lo show esplorerà probabilmente la lontana relazione di Obi-Wan con il ragazzo – che in precedenza era stata intravista in romanzi e fumetti – così come la reputazione dell’ex Jedi su Tatooine come uno “strano vecchio eremita“, che vive fuori dal mare delle dune.
Allo stesso modo, durante l’episodio IV, sentiamo Owen dire a Luke che Kenobi è un vecchio pericoloso: ciò indica una relazione tesa tra i due.

Che cosa ne pensate?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Star Wars, Hayden Christensen potrebbe tornare nella serie prequel su Darth Vader