Vai al contenuto
Home » Sky

Le 5 Serie Tv italiane più attese che arriveranno su Sky nei prossimi mesi

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il catalogo di Sky si amplierà ulteriormente nei prossimi mesi con l’arrivo di nuove serie tv che andranno ad arricchire la già vasta collezione di prodotti della piattaforma. Tra i nuovi arrivi vi abbiamo selezionato alcuni che, chissà, potrebbero diventare tra le migliori serie tv di Sky. Dal ritratto controverso di Mussolini, in M – Il figlio del secolo, ad Hanno ucciso l’uomo ragno che svelerà com’è nata una delle band della musica pop più amate degli anni ’80 e ’90: gli 883. Perciò, senza indugi, lasciate che vi presentiamo le 5 serie italiane più interessanti in arrivo su Sky nei prossimi mesi!

Ecco a voi le 5 serie italiane più interessanti che arriveranno su Sky nei prossimi mesi

1. Migliori Serie Sky: Rosa Elettrica

Maria Chiara Giannetta è la protagonista di Rosa Elettrica

Tra le prossime migliori Serie Tv in arrivo su Sky non possiamo non segnalarvi Rosa Elettrica. Si tratta di un “crime on the road relazionale“, come lo ha definito la sua protagonista, Maria Chiara Giannetta. Liberamente ispirata al romanzo omonimo di Giampaolo Simi, edito da Sellerio Editore Palermo e diretta da Davide Marengo (Un’estate fa), la serie vede protagonista la giovane agente di polizia Rosa (Maria Chiara Giannetta).

Trasferita da poco nel Nucleo Protezione Testimoni, Rosa ha il delicato compito di proteggere Crocis (Francesco Di Napoli). Quest’ultimo è un giovane e imprevedibile ex boss criminale che si è pentito dei propri crimini e ha deciso di collaborare con la giustizia. A causa della vendetta di un clan rivale, Crocis ha chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine, sperando così di aver salva la vita. Tuttavia, presto appare chiaro che c’è una talpa all’interno del programma.

Di consegeuenza, la vita di Crocis e Rosa è in grave pericolo e ai due non resta che unire le forze e scappare via, pur di sopravvivere.

Le riprese della serie sono iniziate il 24 giugno e proseguiranno fino all’autunno. I set sono stati allestiti tra Napoli, Roma, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Sul progetto, Maria Chiara Giannetta ha speso parole entusiaste, dicendosi felice di poter dar vita a questa donna che, per età, è vicina a lei. “Rosa ha 30 anni e la cosa bella è che ho l’opportunità di rappresentare la mia generazione, con tutte le paure della mia generazione“. Insieme a lei c’è Crocis, appena 18 anni e non ha intenzione di seguire il percorso di morte tracciato per lui dalla sua famiglia. Insieme, viaggeranno attraverso l’Italia alla ricerca della verità. La writer’s room del progetto vede la partecipazione di Giordana Mari, Fortunata Apicella, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa.

2. M – Il figlio del secolo

migliori serie tv sky (640x360)
Luca Marinelli interpreta Mussolini in M – Il figlio del secolo

Nella lista di quelle che si apprestano a diventare tra le migliori Serie Tv Sky in arrivo nei prossimi mesi, M – Il figlio del secolo è sicuramente quella più controversa. Tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati e prodotta da Sky Studios e The Apartament Pictures in collaborazione con Pathé, sarà diretto da Joe Wright (Espiazione, Oroglio e Pregiudizio, L’ora più buia). A interpretare Mussolini uno dei talenti del cinema italiano: Luca Marinelli. La miniserie è considerata, anche per i lunghi mesi di produzione, uno dei progetti più ambiziosi di Sky Original. Non a caso, Scurati ha apprezzato la dedizione del regista e dell’intera macchina produttiva. Quando, infatti, ha visitato il set della miniserie ha dichiarato con entusiasmo “sembrava di stare sul set di C’era una volta in America o Il Padrino”.

Composta da 8 episodi della durata di circa 60 minuti, M – Il figlio del secolo dovrebbe arrivare su Sky e sulla piattaforma streaming NOW nei prossimi mesi del 2024. La miniserie si concentrerà sul racconto di una pagina difficile e oscura della storia italiana. Partendo dall’ascesa di Benito Mussolini e del partito fascista, la serie Sky narrerà della situazione politica all’indomani del 1919 fino all’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti, avvenuto nel 1925.

Oltre a cercare di offrire un ritratto della figura di Mussolini, la serie ne esplorerà le relazioni personali: con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti, nonché con le principali personalità politiche del periodo.

Pagine: 1 2 3