in ,

Shameless tocca nel profondo, i Gallagher viaggiano tra alti e bassi

Shameless

La settima stagione di Shameless è un climax di emozioni che continua a crescere. La 7×09 ci aveva lasciato con due ritorni; il primo, quello inatteso di Monica e il secondo, decisamente più aspettato, quello di Mickey.
La prima ha stravolto nuovamente la vita di Frank, presentandosi e dicendo al vecchio che è una malata terminale, il secondo, come vedremo, sconvolgerà quella di Ian.

Shameless
Monica ha tutte le intenzioni di lasciare testamento ai figli. Convince così Frank a rapinare prima una stazione di polizia (tentativo miseramente fallito) e poi un pullman di anziani diretti al casinò, con l’aiuto fondamentale del futuro marito di Debbie, Neil.

Già, Debs, la sua evoluzione continua a farsi notare, e finalmente torniamo ad apprezzare la giovane mamma. È rigida, continua a ripetere che ama Neil e vuole sposarlo, caccia i genitori perché drogati e quindi dannosi per la piccola Franny e sembra aver fatto pace anche con Fiona. Il brutto periodo è finalmente passato, forse sta tornando la ragazza diligente e responsabile che era qualche stagione fa.

Shameless

Lip invece è ancora in una crisi profondissima. Si presenta ubriaco a lavoro, Fiona lo rimanda a casa e lui continua ad ubriacarsi, tanto da ritrovarsi in casa della professoressa di cui era innamorato senza rendersene conto. È proprio qui che forse il ragazzo decide di mettere nuovamente la testa a posto. Tiene moltissimo a Sierra e si vede, la rottura con la cameriera l’ha distrutto. Si dirige così verso un luogo, presumibilmente una casa per alcolisti. Speriamo che riuscirà nuovamente a ripulirsi, merita un po’ di felicità questo ragazzo, ma deve imparare a controllarsi di più e ad accettare le sconfitte e gli ostacoli che si presentano.

Shameless
Arriviamo così ai veri protagonisti di questo episodio di Shameless.

Ci sono tre fronti da analizzare. Il primo riguarda il trio Kev, V e Svetlana. La russa ha truffato i due ragazzi intestandosi l’Alibi. La coppia infatti è rimasta molto delusa dal comportamento dell’amata e molto arrabbiata per quello che è successo. Si sono fatti fregare troppo facilmente, Fiona aveva avvertito Kev che Svetlana nascondeva qualcosa, ma il ragazzone non le aveva dato ascolto. V presa dall’ira si ritrova a bruciare tutti i vestiti mentre l’ormai ex proprietario dell’Alibi prima si dirige dalla donna russa e poi da un avvocato per cercare di risolvere tutto, ma i 2000 dollari di acconto non sono una spesa facile per i due.Shameless

Fiona invece si trova davanti ad un bivio molto importante. La lavanderia non ha successo come lei credeva e le serate hip hop non la aiutano così tanto. Arriva così un’offerta di 80 mila dollari direttamente dal suo superiore. La bella di Shameless non vuole vendere, in primis perché sarebbe un fallimento personale e in secondo luogo non vuole cacciare di casa la dolcissima Etta.Shameless

L’offerta continua ad aumentare fino ad arrivare a 160 mila dollari, il doppio della cifra che ha speso la Gallagher. Fiona non sa proprio che fare, si ritrova in lavanderia a ballare con la dolce vecchietta, per poi decidere di accettare l’offerta. La novità (probabilmente la più bella) di questo episodio è la fine della guerra tra Fiona e Veronica, che finalmente tornano ad essere amiche.Shameless

Arriviamo dunque al momento clou di tutta la puntata di Shameless. Il tanto atteso ritorno di Mickey. Pronti e via, Ian viene rapito da un furgone, che lo porta al campo da baseball, il posto preferito proprio dai Gallavich. I due parlano, si scambiano qualche carezza e prima di andarsene Mickey chiede a Ian di scappare con lui in Messico. Il Gallagher è completamente in tilt, l’amore che prova per Mickey è evidente, ma finalmente ha trovato una stabilità, ha un buon lavoro, ha Trevor, eppure non sa cosa fare. Passa la notte (ovviamente) con Mickey e l’episodio si conclude con Ian che decide di fuggire con il latitante.Shameless

Un colpo di scena incredibile, che probabilmente nessun fan  di Shameless si aspettava.

Mancano due episodi alla fine della settima stagione e tutto può ancora succedere, ma abbiamo già perso due Gallagher, speriamo che non ci siano altre sorprese. Non ci resta che aspettare la 7×11 e scoprire tutte le novità.

Un saluto e un abbraccio agli amici di Shameles US Italian Page. Per tutte le curiosità su Shameless passate dalla loro pagina.

Written by Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

Serie Tv

Le 10 teorie più deliranti sulle Serie Tv

Cory Monteith

Autopsy: la verità sulla morte di Cory Monteith