in ,

5 Serie Tv in cui c’è un rapimento nella prima puntata

You The Following

Nel mondo della letteratura, del cinema, del teatro e della televisione, le tecniche narrative sono molto simili. In tutti questi casi, si tratta di raccontare una storia capace di coinvolgere il pubblico e di mantenerne viva l’attenzione. Ogni scrittore possiede uno stile personale, che gli consente di scegliere come e quando inserire gli espedienti narrativi di cui è a conoscenza. I colpi di scena sono degli strumenti indispensabili per ogni professionista e possono rivelarsi un’arma vincente. Ci sono serie tv, come You, che decidono di evitare futili digressioni e vogliono arrivare dritte al punto.

Ecco perché alcuni sceneggiatori inseriscono colpi di scena, come un rapimento, già durante la prima puntata. In tal modo la trama risulta molto scorrevole e l’interesse dello spettatore cresce immediatamente. Ma, a volte, questo non basta.

Prima di arrivare a You, vediamo quali sono le altre quattro serie tv con un rapimento nel primo episodio.

1) Crisis

You

Crisis è una serie tv della NBC, andata in onda nel 2014 e cancellata dopo la prima stagione. La storia inizia con il rapimento di un’intera scolaresca da parte di criminali ben organizzati. La Ballard High School non è una scuola qualsiasi, ma un percorso di formazione riservato ai figli di ricchi uomini privilegiati, compreso il presidente degli Stati Uniti. Perciò il rapimento si trasforma ben presto in una questione di interesse nazionale, che mette alla prova anche l’etica di alcune personalità di rilievo.

Crisis ha una trama con un grande potenziale, ma il risultato è abbastanza scadente.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

Black Mirror

Perché Black Mirror è così inquietante

serie tv tratte dai libri

Il 2019 sarà l’anno delle serie tv tratte dai libri