4) Skyler White (Breaking Bad)

Un altro personaggio che non è mai riuscito a slegarsi da un disprezzo assolutamente ingiusto e ingiustificato da parte dei fan è Skyler White. Disprezzata dall’ampio e affezionato fandom principalmente come risposta dell’altrettanto grande amore per per Walter White, protagonista e marito di Skyler. Personaggio in grado di monopolizzare l’empatia e la solidarietà dei fan nonostante una serie di azioni deplorevoli.
Ed è incredibile come questa dinamica sia stata così forte da spingere i fan in direzione totalmente opposta quando si parla di Skyler. Perché ancor più di suo marito, Skyler si è trovata in una situazione difficile e pressoché ingestibile. Pressata dalla necessità di proteggere i propri figli da tanti potenziali pericoli e senza la possibilità vera di decidere che strada prendere. A differenza di Walt.
E, nonostante ciò, i fan hanno sempre scelto di “stare dalla sua parte” vedendo in Skyler solo una moglie fastidiosa e guastafeste. Come se la “festa da guastare” non fosse un crimine federale punibile in 51 stati e non solo.







