in ,

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Veronica Mars

Veronica Mars
Veronica Mars

Veronica Mars… se ci penso che questa serie è durata solo tre stagioni mi prende malissimo.

Nonostante le critiche positive ricevute durante gli anni della messa in onda, il canale statunitense The CW non ha finanziato altre stagioni e neanche vedere la propria redazione inondata da barrette Mars spedite dai fan ha fatto cambiare loro idea. Siamo stati in astinenza per un po’, sparandoci le repliche su Rai 4, fino a che nel 2013 è stato girato il film, che racconta le vicende di Veronica e dei suoi amici circa dieci anni dopo la fine del liceo.

In questi anni ne sono state prodotte serie che uniscono al teen drama il noir e il giallo, ma a mio parere niente riesce ad eguagliare Veronica Mars. Vediamo perché.

#1. ASOCIALE. Al liceo, chi più chi meno, si sente tagliato fuori: non è abbastanza figo, non è attraente, ha un senso dell’umorismo che nessuno riesce a capire ed apprezzare. Veronica è la regina delle escluse. Dopo la morte della sua amica Lilly e le indagini del padre sceriffo rivolte alla famiglia Kane, la sua vita precipita: si trova costretta a scegliere fra suo padre e la sua adolescenza ed ovviamente sceglie il primo, scatenando una campagna d’odio nei suoi confronti. In tutto il racconto non sembra proprio rimpiangere questa presa di posizione.

liceo

Written by Roberta Lilliu

Mi viene l'ansia quando so di dover parlare di me. Faccio una vita molto ordinaria: leggo, ascolto musica, studio arte, scrivo di arte, guardo film e serie tv. Collaboro con il sito www.lazonamorta.it e mi piace partecipare a concorsi letterari che a volte vanno bene e a volte no! In sostanza, mi diverto molto!!!

Sabrina

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Sabrina (vita da strega)

Spike

#VenerdìVintage – 10 momenti in cui Spike ci ha fatto innamorare