in , ,

#VenerdìVintage – Damon VS Angel: vampiri a confronto

Damon

Il mito del non-morto è intramontabile dalla notte dei tempi. Tutti i media si sono occupati di Dracula & com., dalla letteratura, al cinema, alle serie tv.

Negli ultimi anni si sono susseguite affascinanti figure vampiresche, tra cui spiccano, con i loro differenti stili, le personalità di Angel (Angel, the WB) e Damon (The Vampire Diaries, the CW). Figure complesse e affascinanti, facciamo un salto nel loro mondo.

VITA DA UMANO
Liam Grey nasce nel 1727 in Irlanda da una famiglia di mercanti. A  26 anni era un ubriacone donnaiolo, annoiato e  irascibile. La “nuova vita” gli viene incontro nelle sembianze di Darla, travestita da nobildonna, che lo vampirizza battezzandolo Angelus “il demone col viso d’angelo”. Dopo un secolo di scorribande, nel 1898 in Romania compie un omicidio azzardato che gli vale la peggiore delle maledizioni: il ritorno della sua anima. D’ora in avanti la sua vita prenderà una piega diversa…Damon
Damon
nasce intorno al 1840 nella cittadina fittizia di Mystic Falls, fondata da suo padre, Giuseppe Salvatore. Dongiovanni e giocatore d’azzardo, seduce una donna, Katherine, ben sapendo dell’amore del fratello Stefan per la ragazza. Il triangolo finisce in tragedia quando le famiglie dei fondatori della città, scoprendo l’esistenza dei vampiri, esiliano Katherine e i fratelli rimangono uccisi nel tentativo di salvarla per mano del loro stesso padre. Ma sorpresa! Si risveglieranno entrambi…DamonArrogante e presuntuosa, la personalità di Damon rimarrà invariata nella vita da non-morto, mentre Angelus può vantare ben due vite distinte, una da cacciatore assetato di sangue, e l’altra da reietto tormentato. Entrambi hanno avuto dei brutti trascorsi con i relativi padri, che non ne accettavano le scelte e li sminuivano in ogni modo. Direi che hanno fatto bene a trucidarli…

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Settimo Cielo

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Settimo Cielo?

Amy Farrah Fowler

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Mayim Bialik