Il mito del non-morto è intramontabile dalla notte dei tempi. Tutti i media si sono occupati di Dracula & com., dalla letteratura, al cinema, alle serie tv.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Negli ultimi anni si sono susseguite affascinanti figure vampiresche, tra cui spiccano, con i loro differenti stili, le personalità di Angel (Angel, the WB) e Damon (The Vampire Diaries, the CW). Figure complesse e affascinanti, facciamo un salto nel loro mondo.
VITA DA UMANO
Liam Grey nasce nel 1727 in Irlanda da una famiglia di mercanti. A 26 anni era un ubriacone donnaiolo, annoiato e irascibile. La “nuova vita” gli viene incontro nelle sembianze di Darla, travestita da nobildonna, che lo vampirizza battezzandolo Angelus “il demone col viso d’angelo”. Dopo un secolo di scorribande, nel 1898 in Romania compie un omicidio azzardato che gli vale la peggiore delle maledizioni: il ritorno della sua anima. D’ora in avanti la sua vita prenderà una piega diversa…
Damon nasce intorno al 1840 nella cittadina fittizia di Mystic Falls, fondata da suo padre, Giuseppe Salvatore. Dongiovanni e giocatore d’azzardo, seduce una donna, Katherine, ben sapendo dell’amore del fratello Stefan per la ragazza. Il triangolo finisce in tragedia quando le famiglie dei fondatori della città, scoprendo l’esistenza dei vampiri, esiliano Katherine e i fratelli rimangono uccisi nel tentativo di salvarla per mano del loro stesso padre. Ma sorpresa! Si risveglieranno entrambi…