in ,

Veep – La serie HBO si concluderà alla stagione 7

serie tv

Veep, la pluricandidata e pluripremiata comedy di casa HBO, tornerà nel 2018. Ma la notizia che veramente sconvolge in fan è un’altra.

La serie tv HBO apprezzata dalla critica per il suo tono tagliente e satirico, candidata ben 4 volte agli Emmy per la miglior serie comedy e vincitrice nel 2015, avrà il suo epilogo con la settima stagione.

Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, dichiara:

“Amiamo lo spettacolo e tutti coloro che sono coinvolti, ma rispettiamo la scelta dei produttori di portare il viaggio di Selina Meyer alla sua conclusione dopo una straordinaria risposta della critica e molti premi vinti. La brillantezza comica di Julia Louis-Dreyfus ha dotato Selina di una presenza dinamica e vivace che ne garantisce un posto nella storia dei personaggi più emozionanti della televisione. Ad ogni modo non vediamo l’ora di produrre la settima ed ultima stagione .”

La stessa protagonista, Julia Louis-Dreyfus, ha ricevuto diverse candidature importanti come miglior attrice protagonista e vincendo per ben 5 volte di fila un Emmy.

serie tv

Veep è stata creata dalla mente di Armando Iannucci, di evidenti origini italiane, che ricopre anche il ruolo di showrunner, insieme a David Mandel.

Come ogni Serie di qualità che si rispetti Veep non porta avanti la storia senza senso solo per essere sfruttata come macchina da soldi. L’autore e tutta la produzione hanno capito la direzione che stava prendendo la storia di Selina Meyer e ha deciso quale fosse il momento di chiudere (presumibilmente con il botto!).

David Mandel e l’attrice protagonista Julia Louis-Dreyfus dichiarano la loro visione all’unisono:

“Non vogliamo ripeterci. La storia ha una sua direzione che è quella che si sente alla fine della serie .”

La serie girerà attorno alla quarta (e ultima) corsa di Selina Meyer allo Studio Ovale, questa volta contro il suo precedente staff.

Non è ancora chiaro quando usciranno i 10 episodi conclusivi della settima stagione.

Visti i precedenti, ci aspettiamo un finale con i fuochi d’artificio.

LEGGI ANCHE – 5 comedy da guardare anche se non ami le comedy

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Tutte le volte in cui è morto Sean Bean

once upon a time

Once Upon A Time – Emma Swan tornerà a dirci addio nella nuova stagione!