
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Veep, la pluricandidata e pluripremiata comedy di casa HBO, tornerà nel 2018. Ma la notizia che veramente sconvolge in fan è un’altra.
La serie tv HBO apprezzata dalla critica per il suo tono tagliente e satirico, candidata ben 4 volte agli Emmy per la miglior serie comedy e vincitrice nel 2015, avrà il suo epilogo con la settima stagione.
Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, dichiara:
“Amiamo lo spettacolo e tutti coloro che sono coinvolti, ma rispettiamo la scelta dei produttori di portare il viaggio di Selina Meyer alla sua conclusione dopo una straordinaria risposta della critica e molti premi vinti. La brillantezza comica di Julia Louis-Dreyfus ha dotato Selina di una presenza dinamica e vivace che ne garantisce un posto nella storia dei personaggi più emozionanti della televisione. Ad ogni modo non vediamo l’ora di produrre la settima ed ultima stagione .”
La stessa protagonista, Julia Louis-Dreyfus, ha ricevuto diverse candidature importanti come miglior attrice protagonista e vincendo per ben 5 volte di fila un Emmy.
Veep è stata creata dalla mente di Armando Iannucci, di evidenti origini italiane, che ricopre anche il ruolo di showrunner, insieme a David Mandel.
Come ogni Serie di qualità che si rispetti Veep non porta avanti la storia senza senso solo per essere sfruttata come macchina da soldi. L’autore e tutta la produzione hanno capito la direzione che stava prendendo la storia di Selina Meyer e ha deciso quale fosse il momento di chiudere (presumibilmente con il botto!).
David Mandel e l’attrice protagonista Julia Louis-Dreyfus dichiarano la loro visione all’unisono:
“Non vogliamo ripeterci. La storia ha una sua direzione che è quella che si sente alla fine della serie .”
La serie girerà attorno alla quarta (e ultima) corsa di Selina Meyer allo Studio Ovale, questa volta contro il suo precedente staff.
Non è ancora chiaro quando usciranno i 10 episodi conclusivi della settima stagione.
Visti i precedenti, ci aspettiamo un finale con i fuochi d’artificio.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.