
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Maggio-Giugno-Luglio. Mesi in cui molte Serie Tv sono in pausa. E mesi di riprogrammazione per molte emittenti, in prospettiva della nuova stagione televisiva che partirà a settembre. Mesi di cancellazioni, anche. Di valutazioni definitive e talvolta sorprendenti. Negli ultimi due mesi sono state tante le Serie Tv cancellate, ed è quindi arrivato il momento di fare un recap definitivo su quanto successo e su chi abbiamo perso per strada.
Alcune notizie sono recentissime, risalendo appunto al giro delle ultime due settimane, e quindi è possibile che, per quanto addicted siate, potreste anche esservele perse. Facciamo un po’ d’ordine e vediamo cosa è successo.
Pronti? Ecco a voi tutte le Serie Tv CANCELLATE negli ultimi 2 mesi
NASHVILLE
Chiusa da ABC dopo quattro stagioni. A margine della scelta dell’emittente, stavolta, non ci sarebbero tanto decisioni legate agli ascolti quanto una scelta dovuta all’addio dell’attrice Hayden Panettiere, che avrebbe deciso di lasciare la serie per problemi personali. Questo il tweet con cui l’attrice ha di fatto annunciato la sua uscita di scena ai fan
“La depressione postpartum che sto sperimentando ha sconvolto ogni aspetto della mia esistenza. Piuttosto che essere malata per via di meccanismi malsani ho scelto di prendere tempo per riflettere sulla mia salute e sulla mia vita. Auguratemi buona fortuna!”
L’addio della protagonista, quindi, avrebbe contribuito alla decisione di ABC di cancellare la serie, che comunque non stava viaggiando a chissà che velocità sul piano ascolti. L’uscita di scena della Panettiere è stato il colpo di grazia.