in

L’attore che faceva cancellare le Serie Tv

Timeless

Viviamo in tempi difficili. Solo quest’anno noi addicted abbiamo subito perdite importanti per quanto riguarda le Serie Tv. Ma quante sono state cancellate? Ve lo dico io: troppe!  Ormai dovremmo averci preso la mano o quantomeno aver imparato a non affezionarci così tanto. Ma sappiamo benissimo che è impossibile. Se poi siamo fortunati, i produttori hanno la dignità di concludere le diverse trame per non lasciarci del tutto a bocca asciutta. Tra i vari stratagemmi troviamo grandi finali di serie che durano almeno il doppio di un episodio normale, oppure un film che concluda la storia. Recente per esempio è la notizia del film conclusivo di Timeless, anch’essa cancellata dalla NBC (noi ve ne abbiamo parlato qui).

Se la cancellazione di una Serie Tv è dura per noi, immaginatevi quanto lo possa essere per un attore che ci recita. Da quel punto di vista le cose cambiano ulteriormente. Non solo si è sommersi dalla tristezza, data dalla consapevolezza che i personaggi potevano ancora dare di più e offrire al pubblico diversi sviluppi interessanti. Gli attori perdono pure il lavoro!

C’è un attore in particolare a cui è capitato per ben due volte consecutive. Infatti le ultime due Serie Tv in cui ha recitato nei panni di uno dei protagonisti sono state cancellate dopo la prima o la seconda stagione. Avete capito di chi sto parlando?

Esatto, sembra che per il povero Matt Lanter non ci sia tregua!

Ha recitato in davvero tante Serie Tv come attore secondario o guest star. Tra queste troviamo Grey’s Anatomy e CSI – Scena del crimine. Non dimentichiamoci poi il ruolo di Liam Court in 90210. Insomma, non si tratta certo di produzioni di poco conto.

Poi però arriva la svolta nel 2014 con la Serie Tv Star-Crossed. Andata in onda su The CW, ha avuto solo una stagione. Per chi non l’avesse mai vista, parla di una convivenza forzata tra umani e un gruppo di alieni chiamati Atriani. Dei ragazzi alieni sono costretti a frequentare una scuola di umani per promuovere un senso di integrazione tra le due specie. Qui Matt Lanter interpreta il protagonista atriano, Roman, che si innamora di una terrestre cercando di proteggerla da tutti i problemi che gli estremisti del popolo terrestre e quelli del popolo alieno continuano a causare.

Storia interessante. In più non dobbiamo dimenticarci che in quegli anni andavano molto di moda creature leggendarie come lupi mannari e vampiri. L’elemento alieno portava di conseguenza il pubblico della Serie dalla sua parte. Per non parlare poi dell’ambientazione della storia in un futuro distopico dominato dall’odio. Nonostante gli elementi a favore, la Serie non è andata oltre la prima stagione, conclusasi con un finale aperto.

Un trauma!

Ora, facciamo un breve salto di due anni. Nel 2016 esce Timeless, la nuova Serie Tv con Matt Lanter nel ruolo di Wyatt Logan, uno dei protagonisti. Lo show, trasmesso dal canale NBC, ha come soggetto i viaggi nel tempo. In particolare una professoressa di storia, un soldato e uno scienziato in grado di pilotare la macchina del tempo inseguono un gruppo che cerca di cambiare la storia americana per manipolare il passato, creando inevitabili conseguenze su presente e futuro.

La Serie promette molto bene, tuttavia incontra difficoltà per il rinnovo. Dopo diverse negoziazioni, la NBC decide di produrre una seconda stagione. Arriviamo quindi a quest’anno: anche Timeless è purtroppo rimasta vittima di quella che ricorderemo come la carneficina del 2018.

Che sia chiaro, non è assolutamente colpa dell’attore se entrambe le Serie Tv sono state cancellate, anzi. Purtroppo lui non può farci niente: a volte succedono cose spiacevoli come questa. Anche se non possiamo più esprimere un’opinione su Star-Crossed, essendo passato diverso tempo, la recente ferita di Timeless è ancora aperta. Per i fan, come per il cast, il produttore e il regista c’era molto potenziale ancora sviluppabile.

La notizia lasciato l’amaro in bocca a Matt Lanter. In fondo lui aveva svolto il suo lavoro alla perfezione.

L’unica cosa positiva è che i fan non lo hanno deluso. Loro sono riusciti a salvare la situazione. È vero, Timeless non è stata rinnovata ma l’aver ottenuto una conclusione ha il sapore della vittoria.

Leggi anche – 5 Serie Tv originali Netflix che sono state cancellate brutalmente

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

stranger things

7 notizie sulle Serie Tv che vi miglioreranno la giornata

Serie Tv - Social

Ecco cosa dicono i social sulle Serie Tv questa settimana (13 – 19 agosto)