Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Non a tutti piacciono, e alcuni non riescono proprio a guardarle, ma ci sono serie tv che diventano epiche proprio per il loro alto tasso di brutalità. Anche se il lieto fine può essere bello e commuovente, le morti cruente e i combattimenti impietosi ci danno quella scarica di adrenalina di cui, ogni tanto, abbiamo proprio bisogno. Intendiamoci, la violenza non è mai la soluzione a nulla, ma finché si tratta di serie tv… tutto (o quasi) è lecito, e scenari come quello di The Walking Dead richiedono necessariamente la presenza di qualche cervello spappolato qua e là. Sennò che gusto c’è?
Oggi, solo per gli appassionati di azione, gore e splatter, abbiamo stilato la classifica delle 10 serie televisive più brutali in assoluto (ed è stata un po’ una sofferenza non inserire dei classici come Dexter, ma i numeri sono numeri). Da guardare solo se avete pelo sullo stomaco!
10) Ash vs Evil Dead

Questa serie del 2015 è il sequel della nota saga horror-comedy La Casa di Sam Raimi. Come ogni prodotto Starz che si rispetti, violenza e scene splatter non possono certo mancare, e Ash vs Evil Dead si dimostra essere la perfetta erede delle trilogia cinematografica, con riferimento ai tre capitoli originali (poiché quelli successivi non s’hanno da fare, ammettiamolo), caratterizzata da scontri sanguinolenti e una bella dose di demenzialità.
Il protagonista è sempre Ash Williams che, 30 anni dopo gli avvenimenti del film L’armata delle tenebre, si ritrova ad affrontare i fantasmi del suo passato: sotto l’effetto di droghe, infatti, lo sciocco commesso invoca ancora una volta i demoni di Kandar, che dovrà combattere insieme a due nuovi sventurati compagni, Pablo e Kelly. Il sangue scorre a fiumi, e non mancano certo le decapitazioni e le mutilazioni che, nonostante gli effetti speciali volutamente low budget, rendono la serie una delle più brutali di sempre.







