in

La classifica dei 10 migliori episodi natalizi nella storia delle Serie Tv secondo IMDb

Nel corso degli anni diverse serie hanno dedicato un episodio al periodo più bello dell’anno: Il Natale. C’è chi, come The Office, ci ha fatto ridere con un Natale atipico, chi come Black Mirror l’ha sfruttato in chiave distopica e chi l’ha adattato alle esigenze della serie stessa, utilizzandolo come sfondo. Quel che è certo è che questi tipi di episodi sono sempre molto apprezzati, soprattutto se mandati in onda nel periodo delle feste.

In periodo di pandemia il binge watching sta prendendo sempre più piede; se siete stanchi dei soliti film di Natale e cercate qualcosa di diverso ma restando in tema, magari inerente alla vostra serie televisiva preferita, non vi resta che prendere qualche spunto da questo articolo.

Da Black Mirror a The Office, ecco la classifica dei migliori 10 episodi natalizi secondo IMDb

10) Supernatural 3×08 – A Very Supernatural Christmas

The Office

Primo episodio della serie Supernatural a tema natalizio, nel quale ovviamente non mancano le forze del male.

Racconta di un uomo che si traveste da Babbo Natale per mettere i regali sotto l’albero del nipote, che all’insaputa del nonno lo sta spiando dalle scale. Sentito un rumore provenire dal camino, l’uomo si avvicina per controllare ma viene risucchiato nella cappa sotto gli occhi impietriti del nipote. Un anno dopo, Sam e Dean sono nel Michigan per indagare sulla sua scomparsa, che secondo Sam sarebbe opera di Krampus (fratello cattivo di Babbo Natale).

In seguito, Dean cerca di convincere Sam a festeggiare il Natale come facevano quando erano bambini. Vediamo dei flashback dei ragazzi da giovani in Nebraska alla Vigilia di Natale del 1991. Sam implora Dean di dirgli perché si muovono così tanto e che lavoro fa il padre. Quando Sam parla della madre, Dean urla e se ne va. Lasciato solo, legge per la prima volta il diario dell’uomo e scopre di più in merito ai mostri che caccia.

Nel tempo presente, i fratelli indagano su una coppia pagana malvagia e finiscono legati alle sedie nella cucina degli stessi. La coppia dice loro che sono dei pagani e che uccidere e mangiare le persone è un loro diritto, fortunatamente però i due ragazzi riescono a liberarsi, Sam riesce a pugnalare e ad uccidere la donna e lo stesso fa Dean con l’uomo. La puntata si conclude con la sera di Natale, Sam è nella stanza del motel in attesa che Dean rientri. Quando quest’ultimo torna trova la stanza addobbata e, felice, si scambia i regali con il fratello dicendogli che quello era il Natale perfetto.

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

Cosa è andato storto (e cosa ha funzionato) nel finale di The Man in the High Castle

30 disagi che solo un vero fan de La regina degli scacchi può capire