Vai al contenuto
Home » News

The Marvelous Mrs. Maisel: la nuova Serie Tv della creatrice di Una mamma per amica

The Marvelous Mrs. Maisel

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Reduce dal successo del revival di Una mamma per amica, Amy Sherman-Palladino è pronta per tornare sul piccolo schermo con una nuova Serie Tv dal titolo The Marvelous Mrs. Maisel.The Marvelous Mrs. Maisel

La serie sarà ambientata negli anni ’50 e racconterà la storia di Miriam Maisel (Rachel Brosnahan), una casalinga come tante che scoprirà di avere un talento nascosto, che nemmeno lei sapeva di avere. La donna, infatti, si cimenterà nella stand-up comedy, fino ad arrivare al The Tonight Show di Johnny Carson.

Nel cast saranno presenti anche Micheal Zegen (Boardwalk Empire, Brooklyn) che interpreterà il marito della protagonista; Tony Shalhoub (Monk) e Marin Hinkle (Due uomini e mezzo, Frequency), rispettivamente il padre e la madre di Miriam.

Il primo episodio della potenziale Serie Tv verrà scritto e diretto dalla Palladino. La produzione esecutiva sarà affidata a lei e al marito, Daniel Palladino, il quale è stato produttore esecutivo anche in Una mamma per amica.

The Marvelous Mrs. Maisel fa parte di altri cinque pilot ordinati da Amazon. Il processo di selezione sarà lo stesso usato per le altre produzioni Amazon, ovvero sarà il pubblico a decidere quali di questi episodi pilota diventeranno delle Serie Tv vere e proprie e quali, invece, verranno accantonati.

Oltre a questa, infatti, sono presenti Oasis (Richard Madden, Haley Joel Osment), The Legend of Master Legend (John Hwkes, Dawnn Lewis, Shea Whigham), Budding Prospects (Joel David Moore, Will Sasso) e The New V.I.P’s (Ben Schwartz, Matt Braunger, Missi Pyle).

 Joe Lewis, responsabile della programmazione originale per Amazon, ha detto:

Gli episodi pilota sono il modo migliore per cogliere un rischio e far evolvere l’arte attraverso la televisione. Siamo molto emozionati per questa nuova stagione e non vediamo l’ora di sentire le reazioni del pubblico.”

The Marvelous Mrs. Maisel e gli altri pilot andranno in onda sulla piattaforma Amazon venerdì 17 marzo 2017 negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone e Austria.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – 13 cose che Una Mamma per Amica ci ha insegnato sulle relazioni