3) The Flying Nun
Quale aggettivo potremmo conferire alla serie tv The Flying Nun se non “assurda”? La sitcom, che conta 3 stagioni e un totale di ben 82 episodi, è stata trasmessa da ABC tra il 1967 e il 1970 ed è stata prodotta da Screen Gems e basata sul libro del 1965 intitolato The Fifteenth Pelican.
La trama ci racconta delle singolari avventure di una comunità di suore del Convento di San Tanco a San Juan, ma l’elemento comico su cui si punta è senza ombra di dubbio la straordinaria capacità di una delle protagoniste della serie. Suor Bertrille, infatti, sa volare. Quest’ultima si ritroverà dunque in più di un’occasione a utilizzare il proprio particolare dono per aiutare la gente in difficoltà, facendo affidamento sulla propria capacità di catturare letteralmente il vento per lasciarsi trasportare da lui. A dir poco insolita come trama, non trovate?
4) The Drunk Series
The Drunk Series, realizzata dal team di Ganglebot Films, è una web serie scritta, diretta e interpretata da persone ubriache. Probabilmente già quest’unica frase conferisce a questo show il suo posto nella nostra lista di dieci serie tv assurde che per quale strano motivo esistono realmente.
I generi che la serie tocca sono vari: fantascienza, horror, il mondo dei supereroi e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è ovviamente qualcosa di totalmente estraneo a ciò a cui siamo abituati e non può non farci sorridere e chiederci istintivamente: “Ma come gli è venuto in mente?”
Eppure, anche in questo caso, è tutto incredibilmente vero.









