in

La classifica dei 10 set più iconici delle serie comedy

How I Met Your Mother

I set sono il paesaggio in secondo piano che accoglie le vicende dei protagonisti, si fonde con essi e ne influenza le azioni. Sono lo scheletro stesso delle serie tv. Alcune comedy sono diventate inconfondibili grazie ai loro set iconici. The Big Bang Theory ne è un esempio. Perfino chi ha guardato solo qualche episodio sporadicamente riesce a riconoscere lo show dall’ambientazione. Chi non conosce il Central Perk, il café dove i protagonisti di Friends si ritrovano abitualmente per chiacchierare sul famigerato divano arancione? E non sono le sole ad avere un set conosciuto e riconoscibile a chiunque…

10) Full House

The Big Bang Theory

Serie – purtroppo – poco rinomata in Italia, rimane ugualmente una delle comedy più iconiche di tutti i tempi. Anche chi non ha seguito episodio dopo episodio la crescita dei protagonisti riesce ugualmente a riconoscerli e soprattutto a collocarli in quella che è la loro casa strapiena. Riconosciamo le scale del salotto e la cucina con il grande tavolo al centro che sembrava sempre troppo piccolo per poter accogliere tutti i membri della famiglia. Ricordiamo come tutto è iniziato e come le tre bambine sono diventate ragazze e, alla fine, giovani donne.

E la location è rimasta la stessa, parte integrante di una comedy intramontabile.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Netflix

Tutte le novità in arrivo ad Aprile su Netflix!

Dragon Ball

10 citazioni delle Serie Tv che sembrano esser state dette da 10 personaggi di Dragon Ball