Vai al contenuto

2) Otis e Eric (Sex Education)

netflix

Una delle bromance più giovani è quella tra Otis e Eric. Fin dai primi episodi si evince che i due si conoscevano già prima di frequentare il liceo. Il loro rapporto è sempre stato esclusivo. Nel momento in cui Maeve intraprende il percorso di consulenza con Otis, la ragazza si insinuerà sempre di più nel rapporto tra i due, scatenando non pochi problemi. Eric esploderà di gelosia e risentimento quando Otis, nel giorno del suo compleanno, dedicherà maggiore attenzione a Maeve. Dopo diverse incomprensioni, Eric comprenderà l’affetto e l’attrazione che l’amico nutre nei confronti della ragazza. Il loro rapporto subirà un cambiamento e non sarà più chiuso come un tempo.

3) Ragnar e Athelstan (Vikings)

Athelstan

Il rapporto tra Ragnar e Athelstan è uno dei più profondi delle serie tv. I due si conoscono quando Ragnar e il suo esercito invadono una parte del territorio dei sassoni. Mentre il gruppo di guerrieri saccheggia il villaggio, Ragnar si imbatte in Athelstan. Affascinato dal suo carisma e dalla sua profonda umiltà, il re dei vichinghi deciderà di portare con sé il monaco. All’inizio della conoscenza, Ragnar non capisce lo stile di vita di Athelstan. La sua insaziabile curiosità però, gli ha permesso di andare oltre i dogmi della cultura vichinga e di comprendere i valori del giovane monaco. Lo stesso ha fatto Athelstan: se dapprima si mostrava sofferente a vivere in una società pagana, il ragazzo in un secondo momento inizia a vedere Ragnar sotto un’altra luce.

Mettendo da parte i rispettivi pregiudizi, il loro legame si consolida. Il loro rapporto è contraddistinto dal rispetto, dalla stima e dall’amore che provano l’uno per l’altro.

La presenza di Athelstan è stata di vitale importanza per l’evoluzione di Ragnar. I due infatti, sono riusciti a tirar fuori il meglio l’uno dall’altro in qualsiasi situazione. Ragnar ha amato intensamente Athelstan. Purtroppo a causa della cieca gelosia di Floki, quest’ultimo uccide il giovane monaco, lasciando il re completamente solo. La morte del migliore amico lo sconvolge a tal punto di consegnarsi al re Aelle ed espiare i suoi peccati con la morte. Uno dei momenti più commoventi della loro amicizia è la lettera di Ragnar dedicata ad Athelstan, scritta subito dopo la sua morte. In quelle parole, emerge tutto l’amore che ha sempre provato per l’amico.

Pagine: 1 2 3