Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che stanno attraversando un momento difficile (anche se non lo ammettono)

5 Serie Tv che stanno attraversando un momento difficile (anche se non lo ammettono)

Tiff e Richie

5. Gli anelli del potere

Gli Anelli del Potere
credits: Ben Rothstein / Prime Video

È con ogni probabilità la più mastodontica produzione mai realizzata da Amazon Prime Video. Gli anelli del potere doveva essere la serie evento del decennio. Qualcosa di epocale ed epico, un’opera che avrebbe dovuto emulare lo stesso percorso di Game of Thrones. Figlia di una delle saghe cinematografiche più celebri della storia, Gli anelli del potere si apprestava a raccogliere un’eredità pesante, pesantissima. Inutile dirlo, l’hype è salito vertiginosamente alle stelle dal giorno stesso dell’annuncio della serie. D’altronde bastava considerare il budget speso per mettere in piedi la produzione per capire che ci trovavamo al cospetto di qualcosa di grande.

La prima stagione de Gli anelli del potere ha ricevuto reazioni tiepide. Un po’ per le aspettative troppo alte, un po’ per alcuni errori da correggere, lo show ha lasciato molti interdetti.

Anche qui, come per The Bear e le altre produzioni di cui abbiamo parlato, si tratta sempre – inutile rammentarlo – di prodotti di un certo livello. Gli anelli del potere è una serie che è stata – e sarà – comunque sulla bocca di tutti. Una piccola gemma televisiva che ha i suoi pregi e ha alle spalle una tradizione talmente imponente da renderle impossibile non scatenare reazioni e discussioni. I giudizi sospesi aspettavano l’alba della seconda stagione per tirare le somme. E in effetti era proprio al secondo capitolo che spettava il gravoso compito di elevare lo show a qualcosa di alto.

Solo che la seconda stagione de Gli anelli del potere non ha fatto questo scatto in avanti. Sebbene alcune imperfezioni siano state rivedute nei nuovi episodi, la nuova stagione ha portato a tante parole, ma poca sostanza. C’è una forma di ostinazione alla base della serie che potrebbe pericolosamente trasformarsi in un accanimento terapeutico poco utile a iscrivere la serie nell’albo delle grandi. Ma comunque si aspetterà il nuovo capitolo di episodi per fare sempre la stessa, identica cosa: parlarne.

Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4