in

15 Teen drama che hanno segnato l’adolescenza di chiunque

2. THE O.C.

teen drama the o.c.

Se Dawson’s Creek ci portava a Capeside, The O.C. ci catapultava nella bellissima e ricchissima Orange County, facendocela conoscere per la prima volta proprio come accadeva a Ryan Atwood.

Quanti di noi hanno sperato di poter vivere la vita dei protagonisti di The O.C. almeno una volta? Feste sulla spiaggia, case incantevoli e sempre qualcosa di emozionante da fare. Per di più, vivere in una dependance come quella che la famiglia Cohen ha offerto a Ryan non sarebbe stato un così grande sacrificio!

Ma, a proposito di The O.C., ciò che mi preme maggiormente è porvi una domanda: quanti di voi bestemmiano ancora per la morte di Marissa Cooper?

3. BEVERLY HILLS 90210

teen drama beverly hills

Un po’ più datato delle Serie Tv sopra citate, Beverly Hills 90210 è con molta probabilità il primo vero teen drama ad essere stato prodotto. Era infatti la prima volta che una Serie Tv si proponeva di raccontare la vita degli adolescenti per com’era nella realtà, e quindi citando anche temi come la sessualità, l’alcol, la droga, l’omosessualità e le malattie.

Beverly Hills 90210 ci ha accompagnato per ben dieci anni e ci ha fatto venire una voglia matta di vivere a Beverly Hills, di frequentare la West Beverly High School e di trascorrere del tempo nel famosissimo Peach Pit.

Nostalgia?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Black Lightning

Black Lightning – Nuovo progetto di Greg Berlanti. Tutti i dettagli!

buffy

La prima stagione di Buffy dà inizio alla caccia