in

I 10 personaggi più romantici nella storia delle Serie Tv

ted mosby

Ah l’amour! Cosa sarebbero le serie tv senza quest’ingrediente onnipresente e che rende tutto un po’ più dolce e onirico? Spesso però, il romanticismo non deriva tanto dalla trama, quanto piuttosto dai suoi protagonisti: personaggi innamorati, sentimentali e passionali che risultano a volte idilliaci nel loro essere. Da Ted Mosby a Jax Teller sono numerosi coloro che ci hanno fatto sognare, che ci hanno fatto credere nell’amore o ispirato. Che ci hanno trasportato nel loro mondo e lì ci siamo definitivamente persi.

Ecco Ted Mosby e altri insostituibili romanticoni!

1) Ted Mosby – How I Met Your Mother

ted mosby breaking bad

In pole position non potevamo non inserire lui, che del romanticismo ha fatto il suo pane quotidiano e dell’amore l’ingrediente indispensabile per la sua sopravvivenza, anche quando questo è un doloroso boccone amaro che si blocca in gola. Ted Mosby è indubbiamente uno dei personaggi più romantici delle serie tv, non solo perché è il re del Ti Amo al primo appuntamento o perché adora fare dichiarazioni in grande stile con un corno blu in mano. Ma soprattutto perché lui crede davvero nell’amore come arma più potente, in grado di provocare intollerabili sofferenze e al contempo di regalare le gioie più profonde e sincere.

Ted è un’idealista, per lui l’amore diventa quasi un’ossessione: lo desidera con tutto se stesso, lo vede in ogni persona e in ogni gesto. E così si strugge, soffre e facilmente finiamo per immedesimarci in lui e nelle sue pene. La fiducia riposta sembrava una scommessa persa in partenza, ma invece si rivela essere la puntata vincente e, con la sua storia, Ted Mosby ci ha insegnato a non smettere mai di credere nella potenza dei sentimenti.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

10 Serie Tv con uno spiccato animo Rock ‘n’ Roll

Ryan Murphy

Ryan Murphy riflette sulla battaglia di suo figlio contro il cancro