La figura della suocera è ancora centrale nella società odierna sebbene sia un po’ cambiata dalla sua definizione classica… o forse no?!
Sì, noi di Hall of Series siamo proprio gente stramba.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Stramba al punto di immaginarsi quali potrebbero essere le 5 Serie Tv ideali da vedere con la propria suocera! Proprio lei, proprio quella donna unanimemente riconosciuta come fastidiosa, intrattabile e soprattutto pericolosa per l’incolumità della pazienza di uomini e donne di tutto il Mondo: ipotizziamo di dover essere obbligati ad arroccarci sul divano di casa nostra con lei a pochi metri, con le terga piantate su una poltrona e lo sguardo indagatore rivolto verso la televisione. Se vi sembra una scena di un film horror, state tranquilli, è molto peggio.
Ebbene, quali potrebbero essere le serie o i telefilm adatti a un contesti di tale emergenza? La risposta dipende soprattutto da che tipo di generi o nuore siete voi…

5) LA SIGNORA IN GIALLO (GLI ASSERVITI) – Quella vecchia vi incute talmente tanto timore e ha un potere contrattuale talmente alto in famiglia che sareste disposti a qualsiasi cosa pur di farla stare in silenzio per un po’, anche guardarvi le 12 stagioni de “la signora in giallo“ tutte d’un fiato! A cavallo tra gli anni ’80 e ’90 Jessica Fletcher è stata un’autentica icona di quel genere di televisione che mirava a catturare un pubblico adulto e intelligente, divenuto col tempo anziano e rimbambito. Massimo rispetto per Angela Lansbury (attrice fantastica) e i suoi lestofanti, tuttavia al giorno d’oggi questa serie risulterebbe oltremodo anacronistica e noiosa: semplicemente perfetta per narcotizzare il vostro peggior nemico e recuperare un po’ di sonno arretrato…