L’anno che si è appena concluso ha portato alcuni importanti scossoni nel mondo dell’intrattenimento. Scossoni epocali che promettono di ridisegnare il quadro globale, e portarci a un futuro che non è semplice delineare oggi. Ci riferiamo, in particolare, alla notizia che più ha fatto rumore negli ultimi mesi, e che potrebbe “istituzionalizzare” l’universo dello streaming con una veste inedita: la possibile acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix. Il condizionale resta d’obbligo: seppure l’operazione sia stata annunciata da Netflix, l’inserimento successivo di Paramount ha posto ulteriori variabili nella vicenda.
La notizia è di quelle che fanno parecchio rumore. Warner Bros., d’altronde, è un colosso storico dell’intrattenimento, una delle incarnazioni più vive del sistema cinematografico che ha caratterizzato l’intrattenimento per decenni. Il tentativo di Netflix, che vada in porto o meno, segna un passaggio di testimone tra le realtà più longeve, delle quali fa parte la stessa Paramount, e i nuovi player dell’entertainment.
Continua a leggere gratis
Questo e tutti gli altri articoli premium, le nostre Classifiche, Guide, Pagelle, approfondimenti e molto altro. Tutto senza pubblicità
Prova di 30 giorni · Cancella quando vuoi
€1,65/mese dopo la prova addebitato annualmente (tot. €19,90/anno)
Scopri di più sull’abbonamento
Hai già un abbonamento?
Accedi