in

5 Serie Tv horror che sono alla portata dei più fifoni

Stranger Things

Mi rivolgo a tutti voi, serialisti dallo spavento facile. Quante volte vi è capitato di trovare scuse assurde per non partecipare a una maratona dell’orrore? Abbiamo la soluzione perfetta, esistono serie tv horror che riuscirete a vedere senza scappare a gambe levate. Questo genere che tanto temete e da cui fuggite è molto ampio e, per fortuna, comprende titoli che fanno al caso vostro. Volete un esempio? La famosissima Stranger Things.

Procuratevi dei gustosi snack, reclutate qualche amico e affrettatevi a recuperare almeno una di queste serie tv perché, dopo aver letto questo articolo, potrete finalmente godervi una serata “all’insegna dello spavento”.

1) Stranger Things

Stranger things

Se siete amanti degli anni Ottanta Stranger Things, creata dai fratelli Duffer, fa per voi, quindi preparatevi a farvi avvolgere da un’atmosfera intrisa di mistero e suspense. Inoltre questa serie tv gioca sull’effetto nostalgia, dato da una ricostruzione minuziosa di uno dei decenni più amati di sempre, il tutto accompagnato da una colonna sonora che ripropone pezzi famosissimi.

Ci troviamo ad Hawkins – una piccola cittadina dell’Indiana – teatro di alcuni eventi strani, tra cui la scomparsa di un dodicenne di nome Will Byers e l’altrettanto misteriosa apparizione, dal nulla, di una ragazzina dotata di poteri pisichici. Tra mostri, scenziati pazzi e portali che danno su dimensioni in cui tutto è capovolto, un gruppo di ragazzini, impegnati nella ricerca del loro amico Will, dovranno affrontare una serie di pericoli che li porteranno allo scontro diretto con creature sconosciute, che rappresentano una minaccia reale non solo per Hawkins, ma per l’intera umanità.

Stranger Things in pochissimo tempo è riuscita a conquistarsi un posto di rilievo nel mondo delle serie tv, coinvolgendo un pubblico ampio che va dagli adulti ai più piccoli, quindi tranquilli, potete gustarvela.

vis a vis

Le 15 migliori frasi di Vis a Vis