Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 10 personaggi più altruisti nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 personaggi più altruisti nella storia delle Serie Tv

8) Clark Kent (Smallville)

Stranger Things

La sigla di Smallville ci faceva cantare a squarciagola “Somebody save me”, ed è proprio quello che Clark ha fatto per tutto il susseguirsi delle varie stagioni. Clark è un supereroe, colui che ha il compito di salvare i deboli in difficoltà e di proteggerli da ogni tipo di malvagità. E assolve la sua missione durante tutto il susseguirsi della serie.

Clark ha tutte le caratteristiche di chi vuole salvare il mondo: oltre a essere destinato a diventare Superman grazie ai suoi superpoteri, ha un cuore buono e farebbe di tutto per salvare i suoi amici.

È così sensibile da sentirsi in colpa per la morte dei genitori di Lana, la ragazza di cui da sempre è innamorato. I genitori di Lana, infatti, sono morti quando lei era molto giovane durante una pioggia di meteoriti che ha colpito la cittadina, e di cui Clark si sente indirettamente responsabile perché è la stessa pioggia di meteoriti che ha facilitato il suo arrivo sulla Terra. Il suo essere altruista si vede anche nel modo in cui ama Lana: farebbe di tutto per proteggerla, anche se questo può provocargli dolore. Insomma, Clark è davvero un supereroe e non solo per quanto riguarda i conflitti interplanetari.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10