Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 9 storie d’amore più tormentate delle Serie Tv

Le 9 storie d’amore più tormentate delle Serie Tv

Californication (640x340)

5) Mickey e Ian (Shameless)

Mickey & Ian 640x360 shameless

Mickey e Ian sono LA coppia di Shameless, e generalmente una delle più amate della serialità.

La loro è una storia d’amore che nasce in maniera inaspettata e non convenzionale, ma è proprio questo ciò che ci piace dei Gallavich. Mai stereotipati o banali, i protagonisti di Shameless non hanno mai amato le romanticherie e si sono scontrati spesso l’uno con l’altro. Ma, alla fine dei conti, fra i due c’è sempre un sentimento reale e genuino. Nonostante la chimica innegabile, la loro storia in Shameless non sarà priva di difficoltà e incomprensioni, così come di momenti di separazione: tutti ostacoli che li aiuteranno a crescere sia individualmente che come coppia. Da un lato abbiamo Ian, un ragazzo dolce e capace di amare con tutto il cuore, ma allo stesso tempo attanagliato da dubbi, incertezze e la paura di aprirsi completamente.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

Dall’altro troviamo invece Mickey, un personaggio rude che per tutta la sua vita aveva conosciuto solo l’odio, verso se stesso e il mondo. Un criminale che viene visto solo come tale, o almeno fino a che non arriverà Ian. Grazie a questa relazione, Mickey crescerà tantissimo, imparando ad amare e amarsi, a essere libero di essere chi è veramente. Allora stesso modo, Ian riuscirà a tirare fuori il suo lato più equilibrato grazie al compagno, che farà sempre di tutto pur di proteggerlo. Fra l’omofobia del padre di Mickey, la gelosia, la prigione, la malattia di Ian e la criminalità, i Gallavich ne hanno passate davvero di tutti i colori. Ma pur essendosi persi tante volte, alla fine hanno sempre trovato il modo di ritrovarsi.

Scritti con sensibilità e crudo realismo, Mickey e Ian di Shameless non potevano che conquistarsi un posto nella nostra selezione.

6) Harvey e Donna (Suits)

Harvey & Donna 640x360

Così come i Gallavich in Shameless, Harvey e Donna sono una delle coppie più amate e tormentate di Suits.

Anche se ci vengono mostrati come colleghi e amici, è chiaro sin dall’inizio quanto fra i due ci sia del tenero. Un rapporto intimo che va al di là di quello lavorativo, dalle radici antiche ma allo stesso tempo mai veramente coltivato. Difatti, pur avendo condiviso momenti di intimità in passato, Harvey e Donna non riusciranno a esprimere i loro sentimenti per molto tempo. E nonostante alla fine Harvey riesca a dichiararsi, passeranno diverse stagioni prima che i protagonisti si scambino il loro primo bacio, e poi un altro paio prima che il loro amore venga coronato dal matrimonio. Così come in Shameless, anche in Suits c’è stato un grande tira e molla con i sentimenti di Donna e Harvey: nonostante l’evidente chimica, da entrambe le parti ci sarà a lungo confusione sull’autenticità dei propri sentimenti, così come la falsa convinzione che i due non siano pronti a creare qualcosa di reale insieme. Si auto-saboteranno a causa delle loro insicurezze e ignoreranno la loro complicità. Ma, dopo stagioni di sofferenza, alla fine anche Harvey e Donna troveranno la felicità.

Pagine: 1 2 3 4 5