3) Desmond e Penny (Lost)
Nonostante i misteri dell’Isola siano sempre stati accattivanti, la vera forza di Lost sono sempre stati i suoi personaggi, così come le complesse relazioni che hanno formato nel corso delle stagioni. Una delle più amate e sofferte è stata sicuramente quella di Desmond e Penny. Uno dei migliori personaggi introdotti nella seconda stagione, Desmond Hume passerà tre anni della sua vita all’interno della Stazione Cigno per premere un pulsante ogni 108 minuti. Una mansione che non lo porterà alla pazzia solo grazie al pensiero di rivedere un giorno la sua Penny. Profondo, commovente e drammatico, il loro amore supererà ogni ostacolo, dalla distanza al tempo stesso. Attraverso epoche e universi diversi, i due non si dimenticheranno mai l’uno dell’altra: mentre Desmond farà di tutto pur di tornare da lei, Penny dedicherà la sua vita a ritrovare il suo amore perduto, nonostante tutti (soprattutto il padre) le remassero contro. Dalla chimica innegabile, questa coppia ci ha regalato alcune delle sequenze più belle dello show: l’incontro al monastero, quello allo stadio, fino ad arrivare alla struggente telefonata de “La Costante”.
La loro reunion ci ha fatto emozionare come poche altre cose, e non abbiamo potuto che gioire nell’assistere al loro lieto fine (così come a quello dei Gallavich in Shameless).
4) Rachel e Ross (Friends)
Non potevano non includere Rachel e Ross nella nostra lista, una coppia che ben riassume il concetto di tira e molla. Per dieci anni i due infatti si metteranno insieme per poi lasciarsi, si vorranno per poi cercare l’amore altrove. Sapevamo sin dall’inizio che i due erano destinati a stare insieme (una consapevolezza che abbiamo ritrovato anche in Shameless), ma prima di arrivare alla definitiva accettazione dei loro sentimenti ne è dovuta passare di acqua sotto i ponti! Ma, come vi avevamo anticipato nell’introduzione, le coppie più belle sono anche quelle che ci fanno penare di più, e la storia di Rachel e Ross ne è il perfetto esempio. Da sempre innamorato di lei, Ross dovrà lottare contro le sue insicurezze e gelosia prima di essere davvero pronto a vivere quella relazione. E dal canto suo, Rachel dovrà lavorare sul suo carattere intransigente e a tratti manipolatorio prima di accogliere completamente quel sentimento che, nel bene e nel male, ha sempre legato i due protagonisti. Fra incomprensioni, tradimenti, litigi, pianti e pure una figlia, Rachel e Ross ci hanno regalato una relazione decisamente tormentata. Ed è per questo che il momento in cui hanno capito di essere l’uno l’aragosta dell’altra è stato così soddisfacente.









