Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lasciamoci alle spalle i film e i telefilm – specialmente italiani – che puntano su una comicità squallida e fine a se stessa per gettarci sugli spettacoli di stand-up comedy che con battute taglienti ironizzano sulla realtà facendo anche riflettere. In effetti, non possiamo negare che negli ultimi anni questa tipologia di intrattenimento stia acquisendo sempre più visibilità, tanto da portare molti produttori e sceneggiatori a voler realizzare telefilm basati su questo tipo di spettacolo. Pensiamo ad esempio a The Marvelous Mrs. Maisel e al suo strabiliante successo.
Ma non è finita qui, perché molti comici di stand-up hanno poi spiccato il volo diventando degli attori professionisti, riuscendo a ottenere dei ruoli principali in serie tv comiche ma anche drammatiche. Ecco perché abbiamo deciso di presentarvi alcune serie tv molto apprezzate che hanno per protagonista un attore la cui carriera si lega anche a serate trascorse su un palco simile a quello del Saturday Night Live.
1) After Life – Ricky Gervais

After Life è il capolavoro di Ricky Gervais, il quale dopo aver raggiunto il successo attraverso la stand-up comedy ha deciso di unire in questa miniserie momenti di alta drammaticità stemperati da una cupa ironia, che da sempre caratterizza il suo personaggio sul palco. Ricky Gervais, infatti, non è solo il produttore e sceneggiatore della serie, disponibile su Netflix, ma interpreta anche Tony, il protagonista.
Come pochi show, After Life fa riflettere, piangere e ridere, dimostrando quanto il talento dell’artista inglese sia camaleontico.





