in

5 intellettuali delle Serie Tv che ci hanno fatto perdere la testa

dracula

La cultura è il vero grande potere, anche se molti magari stentano a crederci. E non solo nel mero senso di patrimonio nozionistico, ma come vasta gamma di interessi, genialità, intuito e intelligenza emotiva. In molte serie tv personaggi di spicco lo dimostrano: pensate a Sherlock! Personaggi con un QI sopra la media, entusiastici studiosi, intellettuali che ci hanno rapiti. La lista dei fascinosi intelletti che ci hanno conquistati è vasta.

1) Sherlock Holmes (Sherlock)

sherlock

Sherlock Holmes è uno degli intellettuali più famosi di tutti i tempi e al suo fascino non riusciamo proprio a resistere. Non è solo il carisma o quell’accento inglese che ci ammalia, ma la sua mente. Il suo lucido modo di ragionare: calmo e preciso, attento e puntiglioso nel prendere in esame ogni dettaglio lo circondi. Spinto da una curiosità sconfinata, studia e si addentra in qualunque campo diventandone poi il più esperto. Dinnanzi alla sua sete di verità, alla sua impressionante capacità di connettere dettagli e ricostruire scenari non visti rimaniamo completamente incantati. Incapaci di distogliere l’attenzione e desiderosi di potenziare anche le nostre abilità.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

La Casa de Papel 4×04 – Nella tana del lupo

Vis a Vis

La classifica delle 10 relazioni più disfunzionali delle Serie Tv