in

10 villain delle Serie Tv resi affascinanti dal proprio interprete

Serie Tv

A volte basta poco. Un’espressione, un gesto e veniamo da subito colpiti dal fascino del villain. Molte volte sono amati più degli eroi e il merito non è solo della trama, ma anche e soprattutto di chi, quel personaggio, lo studia e lo interpreta magistralmente. È decisamente il caso di alcuni attori e di alcune attrici che hanno reso il loro cattivo indimenticabile. Nelle loro performance o anche solo in pochi minuti di comparsa hanno rivoluzionato la Serie Tv di cui fanno parte, rendendole in qualche modo perfette.

Queste dieci interpretazioni sono quindi un valore aggiunto alla Serie Tv. E grazie alla bravura degli interpreti possiamo per un attimo anche mettere da parte il carattere moralmente sbagliato di alcuni di loro.

1) Evil Queen (Once Upon a Time)

Once Upon a Time è sicuramente una di quelle Serie Tv in cui i cattivi superano di gran lunga i buoni in fascino e simpatia. La Evil Queen incute terrore e autorevolezza dalla prima stagione ed è il personaggio che più ci ha incantato. Sebbene abbia distrutto interi villaggi, ucciso una quantità oramai indefinita di esseri umani resta comunque il personaggio che ha dato inizio alla trama di Once Upon a Time rendendola (almeno per le prime stagioni) originale e fiabesca. È lei il villain più amato.

Ma perché?

Risultati immagini per evil queen once upon a time gif serie tv


Forse non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma lo facciamo comunque. Il suo successo deriva inevitabilmente dall’attrice che interpreta il ruolo. Lana Parrilla come Evil Queen ha dato tutto, crudeltà, simpatia, autoironia, e anche quando la serie ha smesso di varcare la soglia dello straordinario, lei è rimasta sempre fedele alla sua bravura.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

Mad Men

Ecco perché Mad Men non è solo una Serie Tv

Frontier: arriva da Netflix il rinnovo per la terza stagione