Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 nuove Serie Tv ispirate a storie vere

5 nuove Serie Tv ispirate a storie vere

4. Happy Face, la serie tv tratta dalla storia vera di Melissa Moore

I protagonisti di Happy Face, una delle serie tv più sottovalutate dell'ultimo periodo
Credits: CBS Studios

Su Paramount+ troviamo una serie tv particolarmente interessante, tratta da una delicata storia vera. Siamo in un campo amatissimo dal pubblico, quello del true crime, declinato in una chiave davvero peculiare. Happy Face racconta, infatti, la storia di Rebecca Moore, la figlia del celebre killer Happy Face. Al secolo Keith Jasperson, l’uomo è stato accusato di 8 omicidi – anche se lui stesso ne ha confermati molti di più – ed è stato battezzato con l’epiteto Happy Face Killer per l’abitudine di lasciare degli smile sorridenti sulle scene del crimine.

Happy Face assume una prospettiva peculiare perché metto al centro della propria narrazione la figlia del killer. Melissa Moore, appunto. Molto spesso non si fa luce sugli aspetti collaterali di queste vicende. Su come le vite dei familiari vengano distrutte e sulle difficoltà di rimettere assieme i pezzi. Melissa aveva appena 15 anni quando ha scoperto la verità sui crimini di suo padre. Nella serie vediamo come la ragazza abbia provato a rifarsi una vita cambiando nome, ma anni dopo si ritrova a dover fare i conti col suo passato, rintracciata proprio dal padre per scoprire la verità su un suo ipotetico crimine per cui sta pagando un altro uomo.

Happy Face esplora il rapporto tra Melissa e suo padre e pone l’attenzione proprio sulle conseguenze di ciò che la giovane ha dovuto vivere. La protagonista si trova a dover affrontare il peso dei peccati del padre ed è molto interessante vedere come si sviluppa, in relazione al suo trauma e alla sua nuova vita, il rapporto con quel genitore che l’ha tanto scioccata in un età delicatissima. La serie tv di Paramount+ è un’occasione per guardare l’amato true crime da una prospettiva differente, ma non per questo meno interessante.

Potete trovare Happy Face sull’applicazione di Paramount+

Pagine: 1 2 3 4 5