Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 nuove Serie Tv ispirate a storie vere

5 nuove Serie Tv ispirate a storie vere

2. Dying for Sex, la serie tv tratta dalla storia vera di Molly Kochan

Michelle Williams in Dying for Sex, la serie tv tratta dalla storia vera di Molly Kochan
Credits: FX

Ci spostiamo ora su Disney+ per un’altra delle serie tv più interessanti del momento e tratte da una storia vera. Nello specifico quella di Molly Kochan, una donna che in seguito alla diagnosi di un cancro terminale decide di lasciare il marito dopo 15 anni di matrimonio per vivere un viaggio alla scoperta della propria sessualità. La storia di Molly è diventata particolarmente celebre grazie a un podcast, realizzato dalla stessa protagonista, che ha seguito le esperienze della donna, raccontando con un approccio estremamente diretto tutte le avventure sessuali vissute.

Al fianco di Molly c’è stata la sua amica Nikki Boyer, presente ovviamente anche nella serie tv. Ed è proprio questo legame di amicizia uno dei punti focali – forse il principale – di Dying for Sex. La produzione firmata FX riesce a raccontare con un tono davvero interessante il viaggio di Molly, tra la voglia di sperimentare, la curiosità, ma anche la consapevolezza di avere di fronte un male invincibile e insuperabile.

Dopo la registrazione del podcast, nel 2018, Molly Kochan è stata ricoverata in ospedale e la donna si è spenta l’8 marzo del 2019. Negli ultimi mesi di vita la protagonista di Dying for Sex si è dedicata alla stesura del suo libro, Screw Cancer: Becoming Whole, pubblicato postumo dopo la morte. Lo scritto rappresenta l’eredità di Molly, assieme alla bella serie tv presente su Disney+, in cui tra l’altro i panni della donna sono vestiti da una straordinaria attrice come Michelle Williams, la cui performance nella serie tv è davvero di altissimo livello.

Se volete approfondire, qui vi lasciamo la recensione di Dying for Sex

Pagine: 1 2 3 4 5