Home » SERIE TV » Le 10 storie d’amore più strane delle Serie Tv

Le 10 storie d’amore più strane delle Serie Tv

Serie Tv

Le storie d’amore non sono sempre l’elemento centrale di una Serie Tv, ma di certo sono uno degli strumenti con cui i telefilm riescono a emozionarci e a farci battere il cuore. Probabilmente perché a tutti è capitato almeno una volta di immedesimarsi in una delle love story viste attraverso lo schermo.

E poi ci sono quelle altre storie d’amore. Quelle che sono così bizzarre che probabilmente ci auguriamo di non vivere mai. Una piccola dimostrazione?

Ecco 10 delle storie d’amore più strane delle Serie Tv!

1) Hannibal Lecter/Will Graham (Hannibal)

Serie Tv

Iniziamo la nostra lista con un’immersione nelle profondità più oscure della follia e dell’animo umano. Quella degli Hannigram (questo il nome della coppia) è probabilmente una delle storie d’amore delle Serie Tv che ci auguriamo con tutto il cuore di non vivere mai (e sarebbe preoccupante il contrario).

Will Graham è uno dell’profiler più validi che l’FBI abbia mai avuto; ma a forza di immedesimarsi nei serial killer che deve identificare, sta perdendo se stesso e la sanità mentale. Hannibal Lecter è lo psichiatra che lo prenderà in cura, nonché il serial killer che Will e la sua squadra stanno cercando da anni.

Hannibal, affascinato fin da subito dalla mente complessa si Will lo manipolerà fino a portarlo sull’orlo della follia. Will, che porterà alla luce il suo lato più oscuro proprio grazie ad Hannibal, dovrà ammettere che l’odio che prova per il cannibale non può vincere la profonda attrazione per l’oscura follia di quest’ultimo.

A pensarci bene, questi due sono proprio fatti per stare insieme, e non poteva essere altrimenti. Anche se la loro storia è profondamente malata. Ma, nella perverzione di entrambi, a loro piace così…

2) Rebecca/Josh (Crazy Ex-Girlfriend)

Serie Tv

A rendere strana questa storia d’amore è principalmente la pazzia di Rebecca (che tra l’altro è proprio il perno dell’intera Serie Tv).

La storia di Rebecca e Josh inizia quando entrambi sono ancora dei ragazzini, durante un campo estivo. Un primo amore perfetto e da favola. Che finisce quando entrambi devono tornare a casa (e Josh dalla sua vera ragazza). Ma non per Rebecca, che quando dopo ben dieci anni riincontra per caso la sua cotta estiva, decide di mollare casa e lavoro e trasferirsi nella città in cui vive quest’ultimo. A insaputa di Josh.

E così la nostra protagonista che, l’abbiamo detto, tutta sana non è, tenta di riconquistare l’ignaro Josh e di nascondere il suo animo da stalker, l’evidente disagio e il suo essere una bugiarda patologica. Tutto questo facendoci ridere come dei matti e appassionare alla Serie Tv. Non è abbastanza strana? Ebbene siamo ancora solo all’inizio!

3) Kimmy/Dong (Unbreakable Kimmy Schmidt)

Serie Tv

Nel mondo di Kimmy Schmidt non c’è niente di normale. D’altronde non è affatto facile tornare alla normalità dopo un rapimento lungo ben quindici anni e aver vissuto in un bunker convinti di essere gli unici sopravvissuti all’Apocalisse. E così in questa Serie Tv dal carattere decisamente bizzarro, anche le storie d’amore (soprattutto se coinvolgono la protagonista) non possono che essere strane.

La love story tra Kimmy e Dong rientra perfettamente in questa lista. Lui, un Vietnamita immigrato illegalmente che tenta di tutti i modi di restare negli Stati Uniti. Lei che… be’, è Kimmy. E un’amore che nasce tra i banchi di scuola e che non può avere sviluppi più bizzarri.

Prima Kimmy che nel tentativo di aiutarlo gli fa perdere il lavoro e rischiare la deportazione. Poi Dong che pur di restare negli USA sposa una nonnina e rinuncia al suo amore per la rossa esplosiva. E quando finalmente i due riescono a stare insieme, ovviamente Dong viene deportato. Bisogna aggiungere altro?

4) Madalena/Gareth (Galavant)

Serie Tv

Forse a rendere strana questa storia d’amore non è la love story di per se stessa, quanto i due personaggi e tutto il contesto. Che poi, anche qui, davvero potevamo aspettarci qualcosa di normale da una Serie Tv come Galavant (ma quanto ci manca?)?

Madalena è il primo amore di Galavant, ma è sposata con il re Richard ed è interessata solo alle ricchezze, al potere e veder realizzati tutti i suoi desideri. E ho già detto che è capace di amare solo sé stessa? Gareth è la guardia del corpo di re Richard, nonché praticamente il suo unico amico. Un concentrato di badass, poco incline ai rapporti affettivi, si è sempre preso cura del re, fin da quando erano entrambi bambini.

La stranezza di questa storia d’amore si percepisce facilmente: Madalena, il cui ego è più grande del suo regno, che finisce per innamorarsi come una ragazzina. Gareth, che è sempre rimasto al fianco del re, che non si fa il minimo problema a rubargli la moglie (ma infondo era già abbastanza borderline anche il suo tradimento verso Richard, che l’ha portato a sedersi sul trono). Ma sono così carini che, in fondo, tutti li abbiamo shippati almeno un po’. Per fortuna che poi rinsaviscono!

5) Lissa/Tyler (Awkward)

Serie Tv

Già dal titolo questa Serie Tv prometteva un’ampia dose di stranezze. E che dire, di certo non ha disatteso le nostre aspettative! Ma tra le tante cose bizzarre mostrateci dal telefilm, una delle storie d’amore più strane è sicuramente quella tra Lissa e Tyler.

Lei bellissima cheerlader dalla mente non poi troppo brillante e una super fede che la rende più che casta. Lui un affascinante ragazzo africano che viene adottato dalla famiglia di lei diventando, di fatto, il suo fratellastro.

La loro storia non rientra di certo nei canoni convenzionali, e non solo perché deve adeguarsi agli standard particolari di una Serie Tv come Awkward. A rendere ancora più complicate le cose non c’è solo la forte fede e moralità dei due, che li porta inizialmente a negare e a cercare di combattere i propri sentimenti, ma anche il dover tenere la relazione assolutamente segreta. E se poi ci mettiamo che anche la madre di Lissa non è del tutto immune al fascino di Tyler… be’, abbiamo decisamente una situazione imbarazzante!

6) Rose Tyler/Ten (Doctor Who)

Serie Tv

Rose Tyler e Ten sono una delle coppie più shippate in assoluto in Doctor Who, nonostante il loro amore sia tra gli impossibili presenti nelle Serie Tv (qua trovate i più famosi ). Eppure non possiamo notare che anche la loro love story sia decisamente strana.

Innanzi tutto per il suo inizio: Rose che era cotta di Nine vede la sua crush rigenerarsi e trasformarsi in una persona completamente diversa. Noi ci scherziamo, ma pensate che trauma possa essere stato! Ma Rose è una ragazza forte, e se all’inizio ha bisogno di un po’ di tempo per riconoscere il Dottore dietro quel nuovo viso, poi finirà irrimediabilmente per innamorarsi nuovamente di lui.

Poi c’è Ten, che è un’altra, nuova persona, ma è sempre il Dottore, e che finisce per innamorarsi nuovamente per la sua Rose. Evvia!, penserete voi, e invece no: ci sono altre stranezze in arrivo. Sì perché non bastava che lui fosse un alieno con due cuori e che i due viaggiassero insieme nello spazio e nel tempo a bordo di un Tardis. Oh no: ci voleva anche un finale che ancora non riusciamo a capire se sia tragico o a lieto fine. Ma resta comunque assolutamente strano.

Perché alla fine questi due staranno insieme. Più o meno. Rose che vivrà felice e contenta con la parte umana del Dottore in un universo, e Ten che continuerà a viaggiare da solo in un altro. Che ne è del lieto fine di una volta?

7) Noah Solloway/Alison Lockhart (The Affair)

Serie Tv

A prima vista la storia d’amore tra Noah Solloway e Alison Lockart può sembrare abbastanza comune. Magari una relazione adultera non è la prima cosa che si augura al prossimo, ma insomma resta comunque nella norma.

No, a rendere strana questa love story è il modo in cui viene narrata. Perché l’intera Serie Tv si svolge durante un interrogatorio che coinvolge proprio i due personaggi. E come spesso succede in questi casi (soprattutto qunado si è coinvolti nelle indagini per un omicidio) ognuno cerca di portare l’acqua al suo mulino.

Così questa storia d’amore raccontata a due voci da Alison e Noah acquista facce e sfumature totalmente differenti in base al personaggio che sul momento ha in mano il microfono. E proprio questo la rende strana, bizzarra, diversa, discordante e totalmente incongrua. Sapremo mai con certezza qual è la verità?

8) Liza/Josh (Younger)

Serie Tv

A rendere particolare questa storia d’amore è sicuramente l’ampia differenza d’età tra i due personaggi (ma d’altronde non è proprio questa l’essenza stessa della Serie Tv in questione?).

Liza: madre separata e quarantenne che per riuscire a fare il lavoro dei propri sogni deve fingersi una ventina di anni più giovane. Josh: ventenne dal cuore d’oro che non avrà degli amplissimi orizzonti culturali, ma di certo non è sprovvisto di pazienza.

Liza e Josh sono l’emblema perfetto di due mondi diversi e lontani che riescono a venirsi incontro e a trovare un nuovo equilibrio tra loro. E forse questo renderà la loro storia d’amore non strettamente convenzionale; ma non per forza meno bello o sincero.

9) Cersei/Jaime (Game of Thrones)

Serie Tv

Parliamo di uno degli amori più chiacchierati delle Serie Tv: quello tra i due fratelli Lannister. La questione dell’incesto non è così facile da digerire come può sembrare, tanto che proprio questo può essere uno dei fattori che ci portano ad odiare l’amore (ne parliamo bene qui).

La love story tra questi due non è solo considerata profondamente immorale, ma più volte si è dimostrata anche non propriamente sana. Di certo, per ovvi motivi, non rientra tra le relazioni più apprezzate dai fan. Non che nella Serie Tv in due se la passino meglio, costretti come sono a tenere tutto in gran segreto.

Eppure c’è anche chi dice che, se non fosse per il piccolo problema di essere fratello e sorella, la loro storia d’amore avrebbe fatto faville (insieme i due restano assolutamente inarrestabili). Ma stando così le cose, la relazione resta, a dir poco, strana!

10) Michalea/Asher (How To Get Away With Murder)

Serie Tv

Dite la verità: l’avreste mai detto che questi due avrebbero finito per formare una coppia? E che la loro storia d’amore avrebbe anche per alcuni tratti funzionato? Se avete risposto sì allora state mentendo, furbetti!

Seppur appartenenti alla stessa Serie Tv, e immersi negli stessi casini, Michaela e Asher sono due personaggi così diversi e lontani l’uno dall’altra, che a nessuno sarebbe mai venuto in mente di metterli insieme. A nessuno tranne a Shonda, che ce l’ha fatta di nuovo sotto al naso (ma ormai ci siamo abituati).

E così la storia d’amore tra due personaggi così diversi e lontani l’uno dall’altra come Asher e Michaela, in realtà, in uno strano, bizzarro e inaspettato modo funziona. E magari non tutti i fan ne sono stati entusiasti, ma questa è la realtà dei fatti.

Leggi anche – Serie Tv: 5 da guardare se ami le storie d’amore