in

7 Serie Tv che mi hanno fatto star meglio nei momenti più bui

serie tv

Se vogliamo essere banali, le Serie Tv servono ad evadere dal nostro mondo per immergerci del tutto nel mondo e nella storia personale di qualcun altro. Ma, come spesso avviene, le Serie Tv sono pensate per creare nel pubblico immedesimazione e, se vi riescono, ci danno invece la possibilità di avere un’ottica diversa sui nostri problemi e magari pensare a soluzioni a cui non avevamo ancora pensato. E i momenti bui, quando capitano vanno affrontati in due modi: cercare ovunque una chiave di lettura o cercare l’evasione pura e semplice. In alternativa, cercarle entrambe. E, come avviene spesso, se cerchi l’una ti capita l’altra. Per questo conviene individuare delle Serie Tv che, quando hai un momentaccio, sai già che ti potranno essere utili.

Quando mi sono trovato triste e intenzionato a chiudermi al mondo per un periodo di tempo non definito le Serie Tv sono state le mie compagne di viaggio, che mi hanno dato la possibilità di muovermi stando fermo e di evadere standomene in prigione. E per un autentico pantofolaio come solo un addicted può essere, questa è davvero una svolta.

Ma quali sono le migliori Serie Tv per curare il malessere?

1) How I Met Your Mother

serie tv

Che, inoltre, è anche molto utile per riprendersi dopo aver ammirato un episodio abbastanza pensante di Black Mirror. HIMYM è per me la serie che vedevo su Italia 1 tornato dall’Università e che mi faceva fare un sacco di risate permettendomi di rivivere situazioni di vita quotidiana in un’ottica divertente e ironica. La storia tragicomica di Ted Mosby che fallisce una storia dopo l’altra in cerca della donna della sua vita è ovviamente la storia di tutti noi ed è impossibile non tifare per lui. Per le turbe sentimentali è ottima, ma in generale va bene per ogni tipo di turba visto che ogni singolo episodio ti spinge a dirti: alla fine, chissenefrega. E poi c’è Barney, chi non vede HIMYM per vedere che cosa si inventerà stavolta Barney?

Scritto da Fabio Sieni

Appassionato di Serie Tv e di scrittura. Sto unendo le due cose :)

american crime story

American Crime Story 2×08 – Che le colpe dei padri ricadano sui figli

dark

Cosa non ha funzionato nella prima stagione di Dark