in

Le 5 Serie Tv più spoilerate degli ultimi anni

Serie Tv

Ci sono cose, relative al mondo delle Serie Tv, che ci piacciono tantissimo, mentre ce ne sono altre di cui preferiremmo negare l’esistenza.

Non parlo solo delle storie che in esse vengono inserite, quanto più di tutto quell’insieme di problemi, se così si possono chiamare, relativi all’uscita della puntata della vostra Serie Tv preferita.

Tagliamo pure la testa al toro: oggi parleremo di Serie Tv e spoiler.

Sono abbastanza sicura che non ci sia bisogno di spiegare a voi lettori il concetto di spoiler, ma nel caso foste nuovi all’ambiente, ecco di che si tratta: dicasi spoiler un’anticipazione, più o meno dettagliata, su qualsiasi cosa una persona voglia scoprire autonomamente.

Che si tratti di una Serie Tv, di un film, di un libro, o anche di un evento che vi è capitato ma che in realtà volete raccontare con un po’ di calma, lo spoiler ormai coinvolge qualsiasi ambito della nostra vita. Non possiamo più scappare, siamo circondati. 

Allo stesso tempo, però, ci sono anche due categorie di persone diverse che si approcciano agli spoiler: quelli che accettano di aver ricevuto questa anticipazione, più o meno volutamente, perché alla fine non gli fa né caldo né freddo, e quelli che invece li aborrano come la peste.

Entrambe le categorie hanno le loro parti di ragione e di torto, e di certo non siamo qui per giudicare i loro comportamenti. Invece, da bravo sito di Serie Tv quale siamo, abbiamo pensato bene di cercare di capire quali sono i telefilm più spoilerati degli ultimi anni. 

Si sa, le Serie Tv fanno parte della nostra vita ormai da decenni, e a oggi sono in netta ascesa. Per questo motivo, più Serie Tv nascono, più aumenta il rischio spoiler, e contemporaneamente aumentano anche le bestemmie e gli insulti della seconda categoria di persone per chiunque cerchi di dare qualche anticipazione sulla storia.

Serie Tv

Certo è che alcune Serie Tv sono più avvincenti di altre, e pertanto la cosa più utile, specie se si segue la puntata in contemporanea alla messa in onda originale, è barricarsi in casa, senza internet, e sperare che nessuno ci dica mai nulla. Oppure, come succede a me, imparate a praticare il salto dello spoiler e nessuno vi darà più problemi!

Per tornare al nostro argomento principale, abbiamo ristretto il nostro elenco a cinque Serie Tv uscite negli ultimi anni, le più viste e le più amate dal grande pubblico. Ma, come sempre, se pensate che ci sia qualche telefilm che proprio non può mancare in questo elenco, non dimenticatevi di farcelo sapere.

Ora però vediamo di cominciare, e tranquilli, cercheremo di fare il minor numero di spoiler possibili!

1) Gomorra

Serie Tv

Diamo inizio a tutto con il nostro orgoglio italiano, una Serie Tv che è davvero riuscita, oltre che a raccontare uno spaccato del nostro Paese in maniera cruda e realistica, a farsi apprezzare a livello internazionale. È ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, che dall’inizio del lavori ne cura anche la sceneggiatura.

Dato il successo mondiale che abbiamo avuto, non ci dobbiamo quindi stupire troppo nello scoprire che questa Serie Tv è decisamente soggetta a una marea di spoiler. Il fatto che esca prima su Sky e solo molto tempo dopo in chiaro non facilita la vita dei navigatori dell’internet, che per l’ultima stagione appena uscita sono stati già coperti di troppe anticipazioni indesiderate.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Altered Carbon 1×02 e 1×03 – La bellezza del giallo in salsa cyberpunk

7 notizie sulle Serie Tv che vi miglioreranno la giornata