Vai al contenuto
Home » Serie TV

La classifica delle 10 migliori Serie Tv prodotte da Showtime di tutti i tempi

serie tv showtime

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ogni network televisivo ha il suo marchio di fabbrica. Sceglie gli show da produrre e trasmettere in base a determinate caratteristiche, chiedendosi per esempio se è d’interesse per l’audience di riferimento. Essere sicuri che un prodotto riesca a conquistare il pubblico è impossibile, ma il catalogo di Showtime vanta senza dubbio numerose serie tv che sono riuscite in questo compito difficile.

Tra i tanti show realizzati da Showtime, ce ne sono alcuni in particolare che sono indimenticabili e che hanno segnato la fortuna del network. Ecco quindi una classifica delle 10 migliori serie tv di sempre prodotte da Showtime.

10) The L Word

the L word

The L Word è una serie tutta al femminile che ruota intorno a un gruppo di donne, lesbiche ma non solo. Questa serie rientra nel filone degli show innovativi, che hanno portato sullo schermo delle novità stilistiche e di comunicazione rispetto al passato. Le protagoniste sono tra loro molto diverse: c’è una sciupafemmine, una donna fedele e anche chi ha paura di fare coming out. Attraverso le loro storie e relazioni si mostrano tutte le implicazioni dell’essere una donna lesbica, esplorando temi quali l’inseminazione artificiale e le difficoltà nelle relazioni familiari.

9) Masters of Sex

Serie Tv showtime

Masters of Sex esplora l’importanza del sesso e dell’intimità, entrando nella sfera più privata dell’essere umano. È ambientata tra gli anni Cinquanta e Sessanta e affronta tematiche psicologiche importanti legate al mondo del sesso. Il protagonista è infatti uno scienziato che, con l’aiuto di una psicologa, inizia a condurre uno studio sugli atti sessuali. L’obiettivo è quello di esaminare un argomento considerato tabù per quell’epoca per dimostrare che è possibile godersi la propria intimità senza alcun senso di colpa.

Pagine: 1 2 3 4 5