in

10 Serie Tv che mi sono scadute parecchio (e quindi le ho mollate)

once upon a time
once upon a time

Certi amori seriali sono fatti per durare e sfidare il per sempre. E siamo sinceri: cosa c’è di più bello di una Serie Tv che a distanza di anni e dopo un mucchio di stagioni ci tenga comunque incollati allo schermo?

Eppure, da veri Serie Tv addicted lo sappiamo bene, esiste anche un lato più oscuro della medaglia. Esistono quei telefilm per cui scatta l’amore fin dalle prime puntate, che ci illudiamo siano quelle giuste ma che invece, quando meno ce lo aspettiamo, finiscono per darci la più grande delusione di sempre.

Ecco 10 Serie Tv che mi sono scadute parecchio (e quindi le ho mollate).

Ma prima di svelarvele è bene ricordare che questa lista è totalmente soggettiva e che non vuole assolutamente offendere niente e nessuno. D’altronde lo sapevano anche i nostri antenati: De gustibus non disputandum est.

1) Glee

Serie Tv

Iniziare la lista con Glee è doveroso, perché proprio a questa Serie Tv (una delle mie prime vere cotte seriali) devo la mia prima grande delusione. Ce la ricordiamo tutti com’era fresca, nuova, originale e colorata la prima stagione? E riusciremo mai a dimenticare come già dall’inizio della season two si iniziavano a percepire i primi piccoli sintomi della futura decadenza che avrebbe coinvolto lo show?

Il declino di Glee è stato graduale, ma costante. Se nella sua prima stagione la Serie Tv si è dimostrata ironica, nuova e in molti aspetti innovativa (oltre che carica di significato) non c’è voluto molto al caro Ryan Murphy a mandare tutto in malora.

Si è iniziato con personaggi improvvisamente schizofrenici che cambiavano totalmente carattere nel giro di appena una puntata, per poi passare alla scomparsa di alcuni protagonisti per poterne mettere in mostra solo pochi altri (più amati dal pubblico).

E se già l’aver regalato la Serie Tv al fanservice come fosse un pacchetto di caramelle ha messo a dura prova la mia pazienza, quando Glee ha finito per rinnegare alcuni sei suoi stessi insegnamenti per amor della fama non ho retto proprio più. Così, alla fine della terza stagione, l’ho mollata, ed è stata la fine di uno dei miei primi grandi amori.

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Breaking Bad, Jesse Pinkman

Tre cose che ho odiato di Breaking Bad

boardwalk empire

7 Serie Tv storiche che hanno distorto la percezione della realtà