
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Negli ultimi anni il catalogo delle principali piattaforme di streaming si è notevolmente arricchito di serie tv romantiche, che oltre ad affrontare il tema delle relazioni ci hanno dato la possibilità di conoscere diverse sfumature di romanticismo, talvolta oltrepassando alcuni confini che sono rimasti tali per anni.
Forse siete alla ricerca di serie tv romantiche, oppure avete voglia di binge watching e di abbandonarvi a lunghe serate di divano e serie tv senza impegno ma che vi facciano emozionare. Se è così, siete nel posto giusto.
Dall’amore in tutte le sue forme di Modern Love, all’amore anticonvenzionale di The End of The F***ing World.
Ecco le 5 Serie Tv romantiche uscite negli ultimi 5 anni da vedere assolutamente
5) Lovesick

Le relazioni amorose in questo caso sono molto particolari, potremmo dire: imbarazzanti.
A Dylan Witter (Johnny Flynn) viene diagnosticata la clamidia, così è costretto a contattare tutte le sue ex ragazze per informarle in merito alla malattia. Ogni episodio porta il nome di una delle ex del protagonista e mostra la relazione che Dylan ha avuto con loro.
Lovesick non racconta l’amore stereotipato che siamo abituati a vedere al cinema, non c’è nessun grande gesto d’amore, nessuna dichiarazione plateale, nessuna storia d’amore perfetta, nessun lieto fine.
Il tema cardine è il “mal d’amore”.
Se non siete alla ricerca della solita storia romantica, Lovesick fa per voi. L’umorismo un po’ british e la simpatia dei personaggi vi faranno infatti sentire meno soli.