in

10 Serie Tv che abbiamo rivalutato nel tempo

serie tv

Ci sono alcune Serie Tv di cui ci innamoriamo a prima vista, altre che vorremmo abbandonare già dopo due scene. Tutti i telefilm addicted sanno che ogni nuova Serie Tv iniziata è una sfida: mi piacerà? La odierò? La odierò e continuerò a seguirla nonostante tutto?

Come ben sappiamo, però, nel mondo dei telefilm non è tutto bianco o tutto nero: esistono le vie di mezzo. Le vie di mezzo sono, in questo caso, Serie Tv che sin dall’inizio ci sono piaciute fino al punto di non abbandonarle, ma che soltanto col trascorrere delle stagioni abbiamo imparato ad apprezzare davvero.

Qui citerò dieci Serie Tv che, nonostante siano considerate dei veri e propri “capolavori”, danno il loro meglio soltanto dopo qualche episodio o stagione, regalandoci in questo modo la possibilità di rivalutarle positivamente e farcele apprezzare ancor di più.

Siete d’accordo con me?

1) Buffy

buffy serie tv

Buffy l’ammazzavampiri è uno dei telefilm della nostra infanzia. Quante volte ci è capitato di rivedere gli episodi trasmessi in televisione, e quante altre ancora abbiamo fatto re-watch su re-watch grazie allo streaming?

Nonostante ciò, i fan sanno bene che Buffy l’ammazzavampiri dà il suo meglio soltanto dopo qualche stagione. All’inizio, infatti, la Serie Tv in questione ci appare come un semplice teen-drama che si distingue dagli altri soltanto grazie alla presenza di demoni e vampiri; con l’avanzare delle stagioni, però, non soltanto Buffy e gli Scoobies crescono e maturano notevolmente, ma anche gli intrecci delle varie situazioni si evolvono a tal punto che finiamo col ritrovarci ad affrontare temi molto delicati quali la morte, l’abbandono, la violenza e la forza interiore.

Insomma, Buffy è cresciuta con noi, così come la nostra stima per questa Serie Tv!

Scritto da Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

serie tv

Le 15 attrici delle Serie Tv che hanno la voce più bella

The Defenders

Serie Tv Marvel Netflix, un’analisi comparata