Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Serie Tv che promettevano bene e hanno poi deluso le aspettative

Hall of Series DISCOVER
Hai finito una serie e non sai cosa iniziare? O sei a metà e vuoi capirla meglio?
Classifiche, analisi e consigli personalizzati su WhatsApp.

In quest’ultimo decennio le Serie Tv hanno acquisito un’importanza sempre maggiore e ciò ha significato un incremento della quantità e, spesso, anche della qualità.

È questo il motivo per cui non ci accontentiamo più, seguendo tutto in maniera passiva perché ‘questo passa in tv’. Le vecchie serie come Sabrina – Vita da strega, Malcolm o Xena che tutti amiamo, oggi forse le passeremmo al microscopio per vederne i difetti. Perché quando abbiamo a portata di mano capolavori come House of Cards o Sherlock è normale diventare esigenti.


Inoltre i vari network, dalla BBC all’ABC, da Netflix a all’ITV, spesso ci bombardano per mesi con teaser, trailer e pubblicità varie per creare una certa aspettativa nei confronti delle nuove serie in uscita, aspettative che poi non possono essere barbaramente deluse. O, peggio ancora, ci offrono serie a dir poco deliziose o innovative, che piano piano si sgretolano, a volte già alla seconda stagione. Purtroppo gli autori non possono essere tutti Chris Chibnall che, da una serie evidentemente conclusa (Broadchurch) è riuscito a tirare fuori una seconda stagione forse addirittura migliore della prima, o Steven Moffat e Mark Gatiss che hanno tre anni di tempo per scrivere tre episodi, e così spesso tirar fuori idee per 24 puntate in pochi mesi porta inevitabilmente al declino e alle volte anche alla cancellazione delle serie.

E, immancabilmente, noi restiamo delusi.

CONSTANTINE

Constantine Serie Tv delusi

Eravamo tutti in trepidante attesa dopo il flop del film con Keanu Reeves (che di bello aveva appunto solo il suddetto Keanu Reeves), ma quello che ne è seguito è stato solo un altro flop. Eppure stavolta hanno azzeccato almeno il protagonista, biondo e spaccone (e bello, ammettiamolo), ma forse un po’ troppo macchietta, e non male neanche le scelte sulla mitologia della storia, eppure… Non funziona. Ottimo, quasi entusiasmante il pilot, ma poi la serie cala inesorabilmente, riprendendosi giusto verso la fine, con un cliff che ci fa quasi desiderare una seconda stagione. Quasi però. E infatti la seconda stagione non ci sarà. Per fortuna? Non possiamo saperlo, ma di sicuro la prima stagione poteva essere fatta meglio!!

Ogni settimana migliaia di abbonati scoprono cosa guardare, senza perdere tempo a scrollare. Inizia con 30 giorni gratis →

Pagine: 1 2 3 4 5 6