in

Come capire il carattere di un uomo in base alle sue Serie Tv preferite

Serie Tv

Le Serie Tv ci vengono in aiuto più di una volta, forse lo faranno anche adesso. Esiste il ben noto “luogo comune” che le donne siano esseri complicati, quasi alieni. Un mistero, per il genere contrapposto, che nei secoli dei secoli rappresenta uno dei temi se non IL tema più discusso, sia che ciò avvenga in una caverna, in un salotto borghese o in un pub. Ma se l’essere chiamato DONNA è senza alcun dubbio tra i più complessi dell’Universo tutto, non crediate che le stesse donne non si facciano domande sui loro partner penedotati. 

Come disse un grande uomo “gli uomini sono donne che non c’è l’hanno fatta” (si l’ha detto proprio un UOMO questa frase qua), ora che nessuno si offenda o inizi a gridare allo scandalo. Forse è semplicemente un dato di fatto. Gli uomini saranno anche donne incomplete ma sono assolutamente affascinanti per questo. Perché per quanto un uomo possa apparire semplice, comprensibile, elementare insomma, in realtà se chiedete ad una donna quasi certamente vi dirà che gli uomini sono davvero strani.

E che sotto quell’ingenuità tipicamente maschile si nasconde un altro essere alieno, a tratti inaccessibile. Allora arrivano loro, ancora una volta ad aiutarci: le Serie Tv.

In questo articolo (che scrivo al solo scopo di divertimento e si sottolineo questa parola, non c’è alcuna ricerca scientifica, sociologica, antropologia o altro dietro) vi presento dei tipi di uomo e le sue rispettive Serie Tv, badate potreste capire davvero tanto dai gusti di un uomo in fatto di serial.

Ovviamente un uomo nello specifico potrebbe rientrare in più di una categoria o in altre non presenti in lista o in nessuna.

IL RIBELLE


Il bad boy per eccellenza, quello che se ne frega delle regole, che a scuola magari rispondeva ai professori, quello che ha “una donna in ogni porto”. Il ribelle vive senza restrizioni, non risponde a nessuno e nessuno lo può giudicare. Per molti il ribelle assume quel ruolo ben definito dei film americani con la sigaretta in bocca, vestito in scuro e dallo sguardo tenebroso ma nella realtà il ribelle può essere semplicemente un uomo che vive la vita a modo proprio. All’interno del gruppo sarà quello che proporrà le cose più assurde, fatevi trascinare ogni tanto.

Le Serie Tv del ribelle avranno personaggi e vicende politicamente scorrette, in cui il sesso è preferibile alle grandi storie d’amore, in cui la libertà e la ricerca di essa sono il punto focale della storia. Il ribelle cercherà nella Serie i suoi stessi ideali ed un personaggio in cui potersi riflettere. Non ha gusti specifici, potrebbe trattarsi di una commedia, di un drama o persino un fantasy. Quello che il ribelle cerca supera i generi. Esempi potrebbero essere: Shameless, Orange is the New Black e Sons of Anarchy

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Better Call Saul

Better Call Saul: nella 3×06 la metamorfosi in Saul Goodman è segnata

Prison Break 5×07 – Due uomini a confronto