8) Deadwind


Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Restiamo nel Nord Europa, e concludiamo questo viaggio tra le Serie Tv poliziesche con un noir finlandese che non sarà freddo soltanto all’apparenza. In Deadwind ogni cosa è gelida. Il freddo è uno stato d’animo, e lo dimostra bene il distacco con cui i protagonisti hanno fatto sì che l’orrore si concretizzasse. Ce ne rendiamo conto quasi subito per via di Sofia Karppi, una poliziotta che deve fare i conti con la morte del marito causata da un pirata della strada. Con un dolore di tale portata, Sofia non poteva far altro che abbandonare per un po’ il lavoro, trovare un po’ di pace per se stessa. Ma a un certo punto capisce che tornare è necessario, che è il momento di ritornare a fare quel che sa fare. E ad accoglierla uno dei casi più controversi e complessi della sua intera esperienza professionale.
La polizia di Helsinki deve infatti lavorare al caso di Anna Bergdahl, una donna ritrovata senza vita all’interno di un perimetro in cui stava per nascere un residence dal ridotto impatto ecologico e ambientale. Indizio dopo indizio e sospetto dopo sospetto, Sofia comincia a delineare il quadro di una drammatica morte che sembrerebbe essere collegata a qualcosa di molto più ampio. A ogni informazione, dettaglio o indizio si delinea infatti un quadro sconvolgente che getterà alcune ombre su un’importante impresa edile di Helsinki. Cosa si nasconde dietro tutto questo? E qual è il ruolo di Anna? Le risposte vi aspettano su Netflix. E saranno difficili da manda giù.