in

Famolo strano

Serie Tv

La ricerca di originalità spesso porta gli autori di Serie Tv a esagerare. Nei casi esaminati troveremo le tematiche più strane affrontate, i personaggi più atipici e le situazioni più assurde mai viste. In alcuni casi si tratterà di Serie che partendo da questa base di estrema originalità hanno trovato la forza di imporsi e affermarsi. Questo è stato possibile anche e soprattutto grazie a contenuti all’altezza. In altri casi la totale insensatezza dello Show domina incontrastata e finiamo solo per domandarci cosa sia passato in testa agli autori. Iniziamo dunque senza indugi questo percorso tra le Serie Tv più strane di sempre. Stay freak!

1) Off the airSerie Tv

Una Serie Tv americana prodotta dalla Adult Swim e ancora in corso. Psichedelica, surreale, sconclusionata e ipnotica. Composta da episodi a trama verticale di breve durata, il tema è di volta in volta indicato nel titolo e vagamente riproposto nelle immagini che si succedono a flusso continuo. Coniuga in un grandioso pastiche corti animati, video virali, clip televisive e immagini allucinogene e illusionistiche. Affascinanti le musiche di accompagnamento, indimenticabili le visioni. Si resta attoniti e incantati. Una Serie che fa ridere, piangere, commuovere senza neanche rendersi conto del perché. Da vedere obbligatoriamente su schermo televisivo e con impianto audio adeguato. Un viaggio fantastico in un mix di naturalismo estremo, immagini computerizzate e caleidoscopiche sequenze in un flusso ininterrotto. La trovate interamente disponibile su Youtube, pubblicata dalla stessa Adult Swim. Perdeteci dodici minuti.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Il tempo è denaro

Canzoni

Falsi miti