in

Le 5 Serie Tv più fedeli al libro da cui sono tratte

serie tv tratte dai libri
serie tv tratte dai libri

Quante volte abbiamo sentito dire da parenti, amici, oppure conoscenti la frase: “La Serie Tv è bella, ma completamente diversa dal libro”. Questa frase viene ripetuta in continuazione, in ogni contesto e senza limiti di età. Inoltre con il successo e l’affermazione sul mercato internazionale di Game of Thrones, il più famoso adattamento in campo seriale degli ultimi anni, si è intensificato ancor di più il fenomeno. Da sempre il pubblico è spaccato a metà tra i puristi della fazione letteraria e quelli che invece amano lo show e lo difendono a spada tratta. Alla luce di questo, oggi abbiamo deciso di proporvi 5 Serie Tv che hanno ben poco da invidiare alla loro controparte letteraria. Pronti? Cominciamo

1) La catedral del mar

Serie Tv

Serie Tv spagnola, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Ildefonso Falcones, racconta la storia dell’ascesa sociale del giovane schiavo Arnau Estaniol nella Barcellona del 1300. La narrazione seriale, seppur comprimendo in soli 8 episodi un libro di 600 pagine, riesce a condensare tutti gli aspetti più importanti senza stravolgere né la storia né il fulcro stesso del libro. Inoltre, per chi volesse approcciare un tema delicato come la schiavitù del XIV secolo (qui nello specifico), lo show storico è un ottimo compromesso tra informazione e intrattenimento. Come se non bastasse ha una sola stagione, cosa aspettare?

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

James Van der beek

Che fine ha fatto James Van Der Beek?

I 10 personaggi più oscuri dei cartoni animati