in

Le 10 Serie Tv più alcoliche di sempre

How I Met Your Mother

Un grande autore un giorno scrisse una di quelle verità inviolabili, che interessano un po’ tutti noi. È inutile dire che persino i personaggi delle nostre Serie Tv ne sono immancabilmente colpiti.

Lo scrittore era Bukowski e la citazione enunciava: “Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa”.

D’altronde si sa, l’alcol unisce, divide, conquista, amplifica i pensieri, rende più coraggiosi, ci butta giù, aiuta a superare i peggiori momenti, o compensa la nostra tristezza permettendo ai nostri problemi di scomparire per un po’. Whiskey, birre, vini, drink e affini diventano spesso i veri protagonisti delle Serie Tv, guidando le vicende di molti o facendo semplicemente da contorno a molte storie.

Sappiamo che la lista di personaggi delle Serie Tv amanti del buon (o cattivo) bere è lunghissima e contarli sulle dita di due mani è praticamente impossibile. Ma, imperterriti, abbiamo provato a farlo.

Ecco le 10 Serie Tv  più alcoliche di sempre.

1) Shameless

Serie Tv

Shameless è, senza dubbio, una delle Serie Tv più alcoliche mai esistite. Frank Gallagher, il padre menefreghista e approfittatore per eccellenza, è perennemente sotto effetto di alcol (per non parlare di altro!). Il famoso pub Alibi è il suo spazio vitale, un passaggio obbligato in ogni sua giornata. La cosa essenziale è bere, ma non pagare!

In realtà, va riconosciuto che il vizio è decisamente di famiglia. Anche se i figli bevono in modo leggermente più responsabile, possiamo affermare, senza controversie, che una birra in frigo la troverete sempre!

Per citare solo una delle tante perle del capo famiglia:

E poi ci sono io, Frank Gallagher, padre, insegnante, mentore, capitano della nostra piccola nave. Forse non abbiamo molto, ma tutti noi, uno per uno, conosciamo la cosa più importante di questa vita: sappiamo fare festa!

Written by Camilla Soldini

Studentessa, aretina, classe 1993, con una sola certezza nella vita: "Le serie tv non ti abbandonano mai nel momento del bisogno".

greys anatomy

Grey’s Anatomy 13×13 – #TeamKepner o #TeamGrey? Nel dubbio Svizzera!

10 celebrità che impazziscono per Stranger Things (e noi non ne avevamo idea)