Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 personaggi storici che appaiono inaspettatamente nelle Serie TV

Doctor Who
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Come ogni buona storia, anche le Serie Tv traggono spunto dalla realtà. Che ad essere ripresi siano temi, ambientazioni o avvenimenti, non ci stupiamo più di tanto se uno show ci propone elementi della nostra cultura e quotidianità. Perché, semplicemente, ce lo aspettiamo.

O forse no?

Se le regole sono messe in chiaro fin dall’inizio, non abbiamo problemi ad accettare le riproposte; ma che succede quando accade l’inaspettato?

Ecco 10 personaggi storici che appaiono inaspettatamente nelle Serie Tv

1) Hitler

Serie Tv

Non è un mistero che gli avvenimenti della seconda guerra mondiale restano tutt’oggi una cicatrice nella cultura europea e americana. Per questo non è poi così improbabile ritrovarne delle citazioni nelle Serie Tv. Ambientare alcune vicende negli più bui del secolo scorso non è una novità, così come non lo è mostrare le fazioni dell’epoca. E se proprio vogliamo dirla tutta, neanche la presenza di Hitler in persona non è poi così originale.

Le apparizioni di questo personaggio sono ben più di quante il politically correct vorrebbe farci ammettere…ed è incredibile come alcune Serie Tv riescano ancora a renderla una trovata originale. Un esempio? Chi se lo sarebbe mai aspettato che i fratelli Winchester avrebbero si sarebbero scontrati con il Führer in persona (o quasi)?

Pagine: 1 2 3 4 5 6