in

10 personaggi delle Serie Tv che mi hanno fatto cambiare idea sul matrimonio

friends - monica

Prima di iniziare questo articolo  sulle Serie Tv, forse dovrei avvisarvi che non sono una di quelle persone che sogna da sempre il suo matrimonio e la vede come una tappa irrinunciabile e certa della sua vita. Affatto. E non è una questione di cinismo o di tirarsela un po’. È solo che ho una sorta di avversione naturale (diciamo più un’orticaria) per le parole per sempre e insieme.

E allora come ci sono finita a scrivere questo articolo? Per masochismo? Per ripicca? O forse perché è sempre possibile incontrare qualcuno che ci faccia cambiare idea?

Ecco ben 10 personaggi delle Serie Tv che sono riusciti a farmi cambiare idea sul matrimonio!

1) Phil Dunphy (Modern Family)

Serie Tv

Iniziare questa lista con Phil Dunphy può sembrare alquanto bizzarro. E non solo perché la Serie Tv Modern Family è piena di personaggi da prendere a esempio (e credetemi se vi dico che a modo loro hanno tutti un po’ contribuito a questo cambiamento). Ma soprattutto perché Phil… be’, è Phil. Ma se fosse stato diverso sarebbe riuscito ad andare così a fondo?

Forse per molti di noi Phil Dunphy non è l’uomo ideale o quello che più di tutti vorremmo al nostro fianco. Eppure bastano pochi minuti per rendersi conto di quanto sia non solo il padre, ma anche il marito perfetto. E non spreca mai neanche una mezza occasione per urlare al mondo quanto ami la sua famiglia e sia felice e onorato di farne parte, quanto ami Claire e il suo matrimonio. Ma soprattutto di come consideri tutte queste le cose più belle e meravigliose al mondo, e la fonte primaria della sua felicità.

Non è solo la rassicurazione che ognuno di noi troverà la persona giusta che vorrà sposarlo grazie e nonostante i proprio disagio, ma molto di più. Nel corso della Serie Tv, Phil ci mostra sempre come sia nelle sue difficoltà che nella semplicità del quotidiano, il matrimonio possa essere un’esperienza meravigliosa, nonché un’enorme fonte di soddisfazione e gioia. Prenditi questo, cinismo!

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Matt Murdock

The Defenders – Charlie Cox si esprime sul futuro del diavolo di Hell’s Kitchen!

serie tv

5 cattivi delle Serie Tv che non si possono non amare