«Mia madre ama il genere fantasy e i legal drama in modo particolare. Insieme guardiamo soprattutto le Serie thriller. Ci piace fare ipotesi su chi possa essere l’assassino e lei indovina sempre, spoilerandomi tutto. Fortunatamente a nessuna delle due dispiacciono gli spoiler anche se lei esagera. Non è molto pratica di siti streaming e una sera mi telefonò per farsi spiegare passo dopo passo come fare per vedere l’ultimo episodio della prima stagione di Broadchurch. Piccolo dettaglio: io ero al cinema».
Enza M.
«Mia nonna era una fan accanita di Tempesta d’amore e quando seppe che mi sarei trasferita a Monaco, cioè dove la girano, mi chiese, tenerissima: “Chiarina, a nonna, m’ vuo’ fa la firm ‘e Tempest d’amor?”. In pratica voleva l’autografo di qualcuno del cast ma purtroppo non sono mai riuscita a portarglielo».
Chiara Maria S.
«Mio papa è incredibile! Prima di Netflix, le serie di Sky le conosceva tutte e da quando gli ho mostrato la via di Netflix, il sabato mattina discutiamo delle nostre Serie preferite. La cosa che fa più ridere è che quelle che lui consiglia a me finiscono per essere carine, mentre quelle che gli consiglio io inizialmente le disprezza, dicendomi: “Che violenta Sons of Anarchy! Che noia Downton Abbey!”. Poi durante il finale di entrambe singhiozzava come un bambino facendomi il dito medio!»
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Isabella P.